Pescara Frosinone, amichevole a un passo dall'essere annullata

24.07.2016 23:01 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Articolo da PescaraSport24.it
Pescara Frosinone, amichevole a un passo dall'essere annullata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Molto probabilmente l’amichevole del 28, prevista a Palena, tra Pescara e Frosinone salterà. Non vi è ancora ufficialità, ma sembrano essere rimaste non molte speranze, come confermano anche fonti laziali oltre a quelle locali. Il motivo sarebbe di ordine pubblico. Dopo il sopralluogo della Digos, a questa sera la Questura di Chieti non ha ancora dato l’ok e dunque la disputa della gara è a serio rischio.

L’impianto palenese non ha possibilità di mantenere le due tifoserie separate, non disponendo di settori divisi ma di unica tribuna, e ci sarebbe difficoltà, nonostante il previsto dispiegamento di forze anche massiccio, a mantenere la situazione sotto controllo e ad evitare contatti in caso di scaramucce. L’ipotesi di disputare il match altrove, ad esempio a Castel di Sangro (dove lo stadio presenta i requisiti base richiesti), è stata scartata poichè al Patini vi è in ritiro il Latina, la cui tifoseria non ha buoni rapporti sia con i ciociari sia con i biancazzurri. Inoltre vi è la concreta possibilità che il match si possa disputare per la Coppa Italia in data 13 agosto e si vuole evitare che possa verificarsi uno spiacevole precedente qualora non filasse tutto liscio.

Entro le prossime 48 ore al massimo vi sarà l’ufficializzazione della decisione, qualunque essa sia. In ogni caso in data 28 il Pescara disputerà un match amichevole. L’organizzazione è al lavoro per individuare uno sparring partner alternativo, forse il Castello 2000.