Oggi la Serie B incontra gli arbitri a Coverciano. Ci sarà anche il Frosinone

23.08.2016 11:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Oggi la Serie B incontra gli arbitri a Coverciano. Ci sarà anche il Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Questa mattina  alle 11,30, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, la Serie B incontra i vertici dell'Aia. All’appuntamento sarà presente il presidente dell’Associazione arbitri Marcello Nicchi, insieme al designatore Stefano Farina e all'organico della Can B, il presidente della Lega B Andrea Abodi, il direttore generale Paolo Bedin, oltre a dirigenti, allenatori e capitani delle 22 squadre della Serie B ConTe.it.

Non sarà solo la presentazione della Circolare 1, il documento redatto dall’Aia e che comprende le tante modifiche della stagione sportive introdotte dall’Ifab, a tenere banco durante il tradizionale appuntamento di inizio anno. Il confronto, che come sempre nasce dalla volontà di stabilire una sempre maggiore collaborazione fra le parti per il rispetto reciproco e la conoscenza delle regole, vedrà infatti anche novità legate strettamente alla Serie B e la conferma di alcune azioni concrete quali la disponibilità di una visita di un arbitro in ogni squadra durante la stagione e da un secondo incontro arbitri-società a metà campionato. Rimane alta la convinzione, da parte della Lega, dell’utilità della tecnologia a supporto del calcio e a disposizione esclusiva del direttore di gara da adottare una volta conclusa la sperimentazione lasciata nelle mani della Serie A.

Sempre a Coverciano nel pomeriggio alle 15 si svolgerà la riunione fra i vertici e i delegati di Lega B. Si tratta della prima volta, dopo la separazione delle due leghe, A e B, decisa nel 2010, che l’istituzione che rappresenta la serie cadetta compone, forma e organizza una propria squadra da inviare sui campi durante le partite del Campionato.

La giornata sarà completata alle 18 dalla gara fra la B Italia e la Nazionale dell’Iran ospitata nel Centro tecnico federale e le cui convocazioni saranno diramate domani, giovedì 18 agosto.