Maurizio Stirpe sul commissariamento della B: "Si va verso una soluzione condivisa"

17.10.2017 09:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
Maurizio Stirpe sul commissariamento della B: "Si va verso una soluzione condivisa"
TUTTOmercatoWEB.com

FROSINONE – Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, è intervenuto in merito all’assemblea di Lega sulla riforma della Governance e del nuovo Statuto che si è tenuto venerdi in via Rossellini a Milano ed alla quale per il club giallazzurro ha preso parte Salvatore Gualtieri. Il massimo dirigente giallazzurro ha risposto alle domande dell’agenzia Adnkronos, mostrando grande soddisfazione per gli esiti dell’incontro. “Ci sono ampi margini – ha dichiarato Stirpe – per arrivare ad una soluzione positiva”. Va ricordato che il presidente del Frosinone nei suoi trascorsi istituzionali in Lega e nel Consiglio Federale ha sempre lavorato per ricerca di una sintesi che arrivasse ad essere condivisa da una maggioranza ampia e qualificata ad ogni livello.
“Mi sembra – ha aggiunto Stirpe – che si vada nella direzione di soluzioni che trovino una condivisione ampia all’interno delle società di serie B. L’Assemblea è stata lasciata aperta, il Commissario dottor Mauro Balata riferirà in Consiglio federale martedi prossimo, dopodiché ci aggiorneremo il giorno 23 ottobre per provare a fare una sintesi. Siccome ci sono tanti elementi di convergenza, credo si possa fare uno sforzo per arrivare ad una sintesi giusta che sarebbe anche un messaggio positivo in questo momento”.
Il 23 ottobre, dopo le risultanze dell’incontro tra il Commissario della Lega di B, il presidente Tavecchio e il Consiglio Federale, sarà il momento di trovare la cosiddetta quadratura del cerchio. Stirpe spinge in maniera decisa: “Spero proprio di sì – ha riferito sempre all’agenzia Adnkronos – perché sono troppi mesi che non riusciamo a produrre degli effetti positivi e attraverso queste assemblee penso sia arrivato il momento di cominciare a ricostruire un percorso positivo. Il lavoro del Commissario, dottor Mauro Balata, è assolutamente positivo. Penso che sia stato in tutta questa fase un buon ascoltatore e spero riesca a fare lo sforzo decisivo per farci traghettare dal vecchio al nuovo Statuto, in modo quanto più unitario possibile”.
Sul nome del prossimo presidente della Lega di B Stirpe invece è più cauto: “Non se ne è parlato e penso sia prematuro in questo momento. Bisogna vedere e capire quali regole ci saranno e se le regole che avremo a disposizione saranno in anche grado di orientare la scelta del candidato”