Maurizio Stirpe e Nicola Zingaretti hanno presieduto oggi a Roma un importante convegno...

 di Andrea Pontone Twitter:   articolo letto 772 volte
Maurizio Stirpe e Nicola Zingaretti hanno presieduto oggi a Roma un importante convegno...

Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone Calcio, ha preso parte stamattina a Roma, presso l’aula ‘Francesco Vito’ del Policlinico Gemelli, al convegno sulla ricerca, evento organizzato dal Centro Specializzato che porta il nome del Cavaliere ‘Benito Stirpe’ e che si occupa della prevenzione delle morti improvvise nello sport.

Lo scopo del convegno è stato quello di portare a conoscenza degli specialisti del settore i risultati ottenuti dal Centro in questi anni. La struttura è nata circa due anni fa su iniziativa dello stesso massimo dirigente del Frosinone, e con il Policlinico Gemelli essa ha subito stabilito un proficuo rapporto di collaborazione, grazie alla presenza di luminari del settore.

Il Centro intitolato al papà del presidente frusinate, come riporta IlFarodiRoma.it, è nato in quanto laboratorio di ricerca sulle difficoltà diagnostiche riguardanti le patologie cardiologiche per la prevenzione e la tutela della salute dei giovani atleti e il contrasto alla “morte improvvisa” durante la pratica sportiva. Al convegno è stato presente al fianco del presidente Stirpe anche il Governatore del Lazio, onorevole Nicola Zingaretti.