L’UNDER 16 SPAVENTA IL NAPOLI CHE PAREGGIA (1-1) IN ZONA CESARINI

11.12.2019 07:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
L’UNDER 16 SPAVENTA IL NAPOLI CHE PAREGGIA (1-1) IN ZONA CESARINI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

FROSINONE: Zizzania, Rosati, Cialone (dal 26’ st Benacquista), Maura, Caravillani (dal 30’ st Ramieri), Calvani, Pera (dal 18’ st Navarra), Recchiuti (dal 26’ st Frasca), Selvini, Cangianiello, Ferrieri (dal 18’ st Ramieri).
A disposizione: Palmisani, Boni, Bianchi, Falcone.
Allenatore: Galluzzo.
NAPOLI: Boffelli, Marchisano, Giannini (dal 36’ st Salierno), Lettera, Pontillo, Di Leo (dal 18’ st Spavone), Di Dona, Di Palma (dal 1’ st Scognamiglio), Pesce, Flora (dal 18’ st Frulio), Marranzino.
A disposizione: Connola, Palmini, Gioielli, Norcia, Massa.
Allenatore: Bevilacqua.
Arbitro: Perri Mario sezione di Roma 1; Assistenti: Fabrizi Davide sezione di Frosinone e My Alessandro sezione di Aprilia.
Marcatori: 25’ pt Ferrieri (Frosinone), 41’ st Pesce (Napoli).
Note: ammoniti: 8’ pt Di Dona (Napoli), 30’ pt Pera (Frosinone), 36’ pt Boffelli (Napoli), 39’ pt Pontillo (Napoli), 14’ st Maura (Frosinone); recupero: 2’ pt e 5’ st.
FERENTINO – Il Frosinone butta il cuore oltre l’ostacolo e con una prestazione maiuscola riesce a fermare la seconda della classe, il Napoli. I canarini sono al 4° risultato utile consecutivo grazie alle vittorie con Cosenza e Juve Stabia e ai pareggi con Benevento e Napoli.

La squadra partenopea invece sembra non aver ancora metabolizzato la sconfitta esterna con il Lecce, non ha aiutato nemmeno la settimana di riposo della 12.a giornata. I ragazzi di mister Galluzzo passano in vantaggio dopo 25’ minuti dal fischio finale e lo fanno con Ferrieri che sfrutta un diagonale millimetrico di capitan Selvini, dall’out di destra. Il numero 11 canarino però aggancia e si fa neutralizzare la prima conclusione ma sulla ribattuta Boffelli non può nulla se non vedere la palla finire alle sue spalle. Gli ospiti ritrovano l’equilibrio solamente a 4 minuti dal fischio finale: cross dalla fascia destra, Pesce con uno stacco imperioso raccoglie il pallone di testa e con un delizioso pallonetto beffa Zizzania e fa 1-1.