Longo a Sky: "Risultato stretto. Il Var in B aiuterebbe. Dionisi arrabbiato? Spero che..."

17.11.2017 22:57 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Longo a Sky: "Risultato stretto. Il Var in B aiuterebbe. Dionisi arrabbiato? Spero che..."

Moreno Longo ha esternato il proprio pensiero a margine del match di questa sera con l'Avellino: "Credo che la squadra abbia disputato una buona partita, la gara si era incanalata come volevano i nostri avversari. Loro sono passati in vantaggio e nel prosieguo del primo tempo hanno cercato di chiuderci gli spazi, ma noi abbiamo fatto la voce grossa e collezionato molte palle-gol, a mio avviso meritavamo il pari già prima dell'intervallo. Nella ripresa siamo stati bravi a riacciuffare subito il pareggio, poi abbiamo avuto la possibilità di portarci in vantaggio ma non avevamo le forze necessarie per tentare il tutto per tutto. Nel finale ci siamo proiettati in avanti e l'Avellino ha avuto la palla della vittoria".

Un'occasione persa in ottica classifica?
"Non si può vincere sempre, ci teniamo stretto il settimo risultato utile consecutivo. Cercheremo di migliorare tutto il possibile".

Dionisi ha reagito con un gesto di stizza al momento della sostituzione...
"Spero che ce l'avesse con me, perché almeno mi farebbe capire che sarebbe voluto restare in campo. Ultimamente tolgo spesso Federico a gara in corso perché non abbiamo il ricambio nel ruolo di trequartista e su questo fronte vengono penalizzati gli attaccanti, che spendono molte energie. Dionisi è talmente importante per noi e talmente forte che tornerà presto alla serenità: la medicina giusta è trovare il gol".

Un giudizio generale su questa Serie B?
"Noi pensiamo a fare il nostro il campionato, sappiamo benissimo che al momento l'equilibrio regna sovrano e tutte le squadre hanno fatto un cammino simile al nostro. Il Frosinone sta facendo un buon campionato, considerata la panchina corta, l'emergenza infortuni e tutti gli altri episodi. Sappiamo che dovremo tramutare i nostri sforzi offensivi in più punti possibili".

Anche oggi non è stato fischiato un rigore al Frosinone...
"Non intendiamo parlare di episodi arbitrali ma pensiamo a migliorare quello che dobbiamo migliorare. Il Var in Serie B? Secondo me è un aiuto, che farebbe comodo anche nel torneo cadetto".

Cosa ne pensa riguardo il fallo di mano di Moretti in area?
"La risposta è scontata; l'ausilio della moviola ci sarebbe servita oggi, così come ci sarebbe servita a Pescara ed a La Spezia. Se la cosa ci infastidisce? No, non ci infastidisce. Però il Var andrebbe a mettere quel qualcosa in più che poi metterebbe ognuno di noi nella condizione di pensare al proprio lavoro indipendentemente degli episodi".