Longo a Sky: "Oggi un passo in avanti, con l'Empoli serve un'ottima gara"

17.04.2018 22:50 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Longo a Sky: "Oggi un passo in avanti, con l'Empoli serve un'ottima gara"
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico ciociaro Moreno Longo ha esternato la propria opinione ai microfoni di Sky Sport a margine della vittoria esterna contro l'Avellino. Di seguito l'intervista completa:

Quanto vale questa vittoria?
"Questi sono tre punti importanti, perché è sempre difficile vincere in Serie B nella parte finale del campionato. Questa vittoria ci dà slancio e convinzione: oggi abbiamo fatto un passo in avanti, in questo finale di campionato ce la potremo giocare con tutte le nostre armi. Ma già da lunedì prossimo ci sarà da battagliare contro l'Empoli".

C'è ancora qualcosa di tecnico-tattico su cui si può lavorare?
"Tutto avremmo voluto tranne che arrivare a nove giornate dalla fine e dover cambiare sistema di gioco, perché senza Daniel Ciofani abbiamo dovuto per forza di cose modificare il nostro assetto tattico. Però ho grande fiducia perché nella testa dei miei giocatori vedo disponibilità: sarà questa l'arma in più che ci porterà a dare qualcosa in più sotto l'aspetto caratteriale. Dobbiamo liberare la testa da qualsiasi tipo di elemento che possa disturbarci".

Sarà il Frosinone a fermare questo Empoli?
"Speriamo di fare una grande partita, perché soltanto con un'ottima gara potremo spuntarla su un Empoli che in questo momento merita soltanto i complimenti, visto che sta facendo grandi cose non solo dal punto di vista dei risultati".

Come andrà a finire questo campionato?
"Quando ci si avvicina alla fine, le insidie si moltiplicano. Affronteremo questo finale di stagione con tutti i nostri mezzi a disposizione".