Longo a Sky nel prepartita: "Empoli e Palermo con più budget, ma noi puntiamo alla A"

17.03.2018 14:20 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Longo a Sky nel prepartita: "Empoli e Palermo con più budget, ma noi puntiamo alla A"
© foto di Federico Gaetano

L'allenatore del Frosinone Moreno Longo ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista dell'imminente sfida interna al cospetto della Salernitana: "Se pesa ancora l'eliminazione dai playoff dell'anno scorso? Non è questione di quel ricordo piuttosto che un altro: la realtà del campionato di Serie B è quella. Ci sono altre storie simili alla nostra. Il mio auspicio è quello di centrare la promozione diretta, ma non ci dev'essere depressione nell'ambiente qualora non arrivasse: ci sono i playoff".

Sulla piazza: "Rispetto a Palermo ed Empoli, il nostro contesto storico è diverso: non dobbiamo mai perdere di vista la prorogativa della città di Frosinone, che con 50.000 abitanti sta facendo il massimo per quella che è la sua realtà".

Sulle avversarie: "La squadra non ha bisogno di messaggi, perché noi all'interno abbiamo la convinzione di poter lottare per la promozione diretta. Ne siamo consapevoli. Abbiamo due rivali in questa corsa che sono Empoli e Palermo, le quali hanno un budget in più ed una storia diversa. Sappiamo che per loro questo può essere un vantaggio, ma noi abbiamo un'opportunità che andrà saputa sfruttare".

Su Vigorito: "Era in un'onda positiva, io credo molto nell'arte della gestione dei calciatori. Abbiamo puntato sulla sua continuità. Ma Bardi e Zappino ci hanno dato e ci daranno il loro grande apporto".