Longo a Sky: "Il 2° posto non è compromesso. Dionisi out? Ecco il motivo"

23.04.2018 23:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Longo a Sky: "Il 2° posto non è compromesso. Dionisi out? Ecco il motivo"
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore del Frosinone Moreno Longo ha parlato a margine della sonora sconfitta rimediata per mano dell'Empoli: "Innanzitutto bisogna fare i complimenti a loro, perché hanno dimostrato di essere superiori. E non soltanto in questa partita: si sono presentati qui con undici punti in più, oggi ne hanno presi altri tre".

Un giudizio sulla prestazione dei suoi?
"Sapevamo che la gara sarebbe stata difficile, abbiamo fatto un buon primo tempo. Nella ripresa la loro qualità di palleggio è venuta fuori ed è arrivata la sconfitta. Il rammarico è aver concesso il 2-2 su palla inattiva: dovevamo avere la capacità di restare compatti, così non è stato ma adesso andiamo avanti con fiducia. Siamo ad un solo punto dal secondo posto".

Dionisi non ha preso benissimo il cambio...
"Sicuramente quando viene sostituito non è contento. Io dopo le partite preferisco non parlare ai miei ragazzi. Ad Avellino ho sostituito Ciano e lui è rimasto dentro; oggi Citro è entrato al suo posto perché lo vedevo particolarmente nervoso. Dionisi è un ragazzo intelligente, che saprà venir fuori dalla situazione. Deve capire che in determinate dinamiche puoi anche essere tolto dal campo".

La promozione diretta ora è compromessa?
"Abbiamo grandi qualità e distiamo una sola lunghezza dal secondo posto: ce la giocheremo in queste poche partite che restano".

C'è da rivedere qualche equilibrio tattico?
"Ci sarà da lavorare sull'aspetto mentale: cinque partite sono ancora tante, dobbiamo credere con tutte le nostre forze di poter arrivare secondi. Innegabile che senza Daniel Ciofani abbiamo cambiato modo di giocare: i ragazzi devono assimilare il nuovo metodo, ma da parte loro c'è la massima disponibilità".