Longo a Sky: "Gara proibitiva. Approccio giusto, l'1-0 nasce da un rimpallo"

08.12.2018 17:27 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Longo a Sky: "Gara proibitiva. Approccio giusto, l'1-0 nasce da un rimpallo"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'allenatore del Frosinone Moreno Longo, intervistato da Sky Sport, ha commentato il tonfo esterno subìto quest'oggi contro il Napoli: "È normale che quando perdi con questo passivo la prima cosa a cui pensi è l'atteggiamento - riferisce il tecnico ciociaro -. Credo comunque che la squadra abbia approcciato bene al match e che nel primo tempo il Napoli abbia sfruttato le uniche due opportunità nitide avute a disposizione. Nell'1-0 Zielinski è bravo a chiudere una palla che sbuca da un rimpallo. Poi è chiaro che con una squadra di questa caratura finisci per concedere spazi e rischiare di prendere anche l'imbarcata. Contro queste squadre, appena commetti il minimo errore, vieni punito. Sappiamo che per fare punti in partite di questo tipo bisogna cercare di essere perfetti e sperare che questo tipo di squadre incappino in una serata storta, come invece oggi non è accaduto".

È soddisfatto dell'andamento stagionale del Frosinone sin qui?
"C'è da fare un'analisi a 360 gradi: dire di essere soddisfatti, con questa classifica, può essere un'eresia, ma bisogna analizzare l'impatto in questa categoria che è stato molto impegnativo. Nelle ultime 7 gare siamo nella media di un punto a partita, il che significa lottare per la salvezza. Questo non basta, perché dobbiamo recuperare il terreno perso in precedenza. Però adesso guardiamo avanti con positività: è stato un rammarico, ad esempio, uscire con un solo punto dall'ultima sfida contro il Cagliari. Oggi per noi era una partita proibitiva".

Su Pinamonti:
"Sicuramente avrà l'opportunità di giocare anche in casa e in un altro tipo di partite. Si sta ritagliando uno spazio sempre più importante. Purtroppo dobbiamo guardare anche all'equilibrio della squadra, quindi far coesistere contemporaneamente lui e Daniel Ciofani diventa difficile, per cui sono due attaccanti con caratteristiche strutturali comunque simili. Per noi Ciofani è importante: è il nostro capitano, da quando è tornato ci ha permesso di fare questa striscia positiva".