Longo a Radio Rai: "Troppo brutti per essere veri. Ci lecchiamo le ferite"

16.12.2018 17:41 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Longo a Radio Rai: "Troppo brutti per essere veri. Ci lecchiamo le ferite"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"Ci lecchiamo le ferite, perché oggi eravamo troppo brutti per essere veri". Così Moreno Longo ha parlato ai microfoni di Radio Rai dopo il tonfo interno con il Sassuolo: "Oggi abbiamo sbagliato completamente la prestazione: ha prevalso su di noi la pressione di dover vincere per forza questa gara. Oggi la palla pesava, non eravamo fluidi o disinvolti come lo siamo stati in altre gare. Poi gli episodi fanno parte delle partite: è andato in vantaggio il Sassuolo come potevamo andare in vantaggio noi, poi nel secondo tempo non abbiamo reagito".

Come ha cercato di cambiare le cose nella ripresa?
"Con la difesa a tre non stavamo giocando bene: abbiamo preferito lavorare con la linea a quattro. E comunque volevo dare un segnale di coraggio alla squadra, alzando il baricentro. In questi casi è giusto che l'allenatore si prenda le proprie responsabilità".

La società, a suo avviso, ha sbagliato nella campagna acquisti estiva?
"Non mi lamenterò mai del materiale che ho a disposizione: io lavoro quotidianamente per migliorare i numeri negativi di questo Frosinone, se avrò l'opportunità lo farò sempre al massimo delle mie possibilità. In questo momento i miei giocatori sono i migliori che posso avere".