Longo a Radio Rai: "Rischiato poco o nulla nella ripresa. Ci prendiamo questo step"

02.12.2018 18:10 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Longo a Radio Rai: "Rischiato poco o nulla nella ripresa. Ci prendiamo questo step"

Intervistato da Radio Rai, il tecnico giallazzurro Moreno Longo ha analizzato il pari ottenuto contro il Cagliari al 'Benito Stirpe': "Se c'è un rammarico, è quello di non aver chiuso la partita nel primo tempo, o quantomeno messo a segno il 2-0. Dovevamo avere la ferocia di uccidere il match. Diciamo che abbiamo approcciato bene, mettendo in difficoltà il Cagliari. Nella ripresa, pur avendo concesso qualche metro ai nostri avversari, non abbiamo rischiato quasi nulla. Ed anche nel secondo tempo abbiamo avuto 3-4 occasioni per andare a segno. Ci prendiamo un altro step in avanti di questa squadra, che all'inizio era molto in difficoltà che oggi mette in difficoltà tutti e crea i presupposti per vincere le partite".

Un giudizio sulle prove dei singoli?
"Ringrazio i miei ragazzi per le prestazioni positive e per la loro disponibilità: grazie a loro siamo cresciuti e diventati squadra. Con questo spirito e questa qualità di gioco, possiamo sicuramente cullare il sogno di salvarci fino alla fine".

Un suo parere sulla partecipazione dei tifosi canarini?
"Il pubblico è stato straordinario, perché ci ha incitati costantemente. Avremmo voluto ripagare i tifosi con una vittoria, ma li invitiamo comunque a starci sempre accanto perché loro stessi possono essere il nostro valore in più. Potremmo andarci a prendere insieme una salvezza che sarebbe molto importante".