LIVE Cosenza-Frosinone 0-2: FINE PARTITA! QUINTA VITTORIA DI FILA!

21.02.2020 22:00 di Luca Frasacco   vedi letture
LIVE Cosenza-Frosinone 0-2: FINE PARTITA! QUINTA VITTORIA DI FILA!

94' Fine partita! Quinta vittoria di fila per il Frosinone! Ancora una volta senza subire gol. Prosegue il magnifico periodo della squadra di Nesta, che consolida la seconda posizione in classifica, imponendosi su un avversario che aveva il dovere di battere. Incontro chiuso già nei primi 45 minuti, quando i tanti errori del Cosenza hanno indirizzato la strada  del Frosinone in discesa. Durante la ripresa i padroni di casa hanno cercato di ridurre le distanze: decisive le risposte di Bardi. Nesta esce da una trasferta ancora una volta a testa alta. Andazzo ribaltato rispetto al girone d’andata. 

92' Entra Citro per Dionisi 

90' 4 minuti di recupero 

89' Ultimi tentativi del Cosenza, il Frosinone ha però la vittoria in pungo 

86' Entra Machach esce Kanoute 

81' Calcio d'angolo per il Frosinone, palla allontanata subito dal Cosenza... 

80' Entra Vitale esce Haas 

78' Ammonito Salvi per fallo su Lazaar

75' Dato ufficiale spettatori: in 5669 questa sera al San Vito  

72' Magnifica la prestazione di Bardi finora

71' Tiro di Bruccini da punizione centrale: parata strepitosa di Bardi in angolo sul tiro rasoterra

70' Esce Casasola dentro Baez per il Cosenza 

70' Ammonito Maiello per fallo a centrocampo su Kanoute 

69' Tiro cross di Dionisi: misure sbagliate, para Perina 

61' Da punizione Maiello crossa dritto nelle braccia di Perina. 

60' Bruccini ammonito, per una scivolata su Haas ad impedire una ripartenza del Frosinone 

59' Tiro dai 30 metri di Lazaar, palla rasoterra, Bardi si allunga e la allontana, il Cosenza recupera palla e resta in attacco. È un'altra squadra rispetto a quella del primo tempo. 

58' Ammonito Brighenti per fallo su Sciaudone a centrocampo 

57' Carretta a terra in area dopo un contrasto con Maiello, secondo l'arbitro Ros non c'è nulla di irregolare 

55' Nuovo calcio d'angolo per il Cosenza, Lazaar crossa al centro per Bruccini che colpisce di testa nello specchio della porta, Bardi risponde con una grandissima parata (in 2 tempi) 

54' Destro di Dionisi da lontano: spara alto, altissimo. 

52' Cosenza pericoloso! Tiro di prima intenzione di Bruccini, che sfodera il destro a sfruttare una palla vagante appena fuori i 16 metri: fuori. Bardi si fa sentire: il Frosinone sta concedendo qualcosa in più 

50' Angolo per il Cosenza, cross di Lazaar, Bardi allontana con i pugni, poi l'azione viene fermata: falla in attacco in area

45' Il Cosenza cambia modulo, Pillon si mette 3-5-2. 

45' Inizia il secondo tempo. Cambio per il Cosenza, dentro Schiavi, fuori Pierini

Intervallo in corso 

45' Fine primo tempo, Frosinone meritatamente in vantaggio dopo 45 minuti. Ciociari cinici al momento del tiro in porta, pronti nel sfruttare i tanti errori in fase di passaggio che finora gli avversari hanno dispensato. Buone la prestazioni di Novakovich e di Dionisi. Squadra attiva nel pressing, veloce nel posizionarsi e nell’attaccare gli spazi. Nesta ride sotto i baffi. 

44' Non ci sarà recupero. 

44' Punizione per il Cosenza, Lazaar crossa dalla fascia sinistra, palla messa fuori in mischia. 

42' Bardi quasi inoperoso in questo primo tempo 

40' Tiro di Novakovich, fuori lo specchio 

35' La gara si è calmata, il Frosinone domina

28' Tantissimi errori tecnici da parte del Cosenza che continua a sbagliare passaggi. Frosinone sempre in agguato a farsi trovare pronto

27' Ammonito Kanoute per fallo su Dionisi a centrocampo. 

25' Si fanno sentire i circa 100 tifosi del Frosinone presenti allo Stadio San Vito-Gigi Marulla 

22' Ammonito Haas per fallo a centrocampo

22' Tante azioni offensive del Frosinone, demeriti del Cosenza che concede spazi e commette errori tecnici. 

20' Il Gol: altro contropiede del Frosinone, nato da un errore di Kanoute in fase di passaggio. Recupera palla Rohden che premia l'inserimento di Novakovich. Tiro di destro, da posizione centrale. Apre il piatto e batte il portiere avversario. 0-2 dopo 20 minuti 

20' GOOOOOL NOVAKOVICH! 

19' Conclusione di Haas dopo uno scambio con Novakovich: tiro debole al termine di un contropiede: facile per Perina! 

15' IL GOL: Novakovich protegge il pallone e attacca il lato corto dell'area di rigore dalla fascia destra. Finte e passaggio sul primo palo dove c'è Dionisi ad inserirsi nello spazio: tiro in rete a fil di palo e vantaggio giallazzurro! 0-1

14' GOOOOOL DIONISI! FROSINONE IN VANTAGGIO! 

13' Tiro in diagonale di Rohden: poco preciso per lo specchio, nessuno riesce ad inserirsi sulla traiettoria del pallone che scorre sul fondo.  

11' Calcio d'angolo per il Cosenza, azione non conclusa per fallo di Asencio su Ariaudo in area. 

8' Destro dalla distanza di Dionisi, palla a lato del palo, di poco fuori. 

5' Punizione dai 30 metri Cosenza,  Lazaar spara altissimo... 

0' Calcio d'inizio! Batte il Cosenza 

Squadre in campo: Frosinone in completo bianco, Cosenza in Rossoblù 

Nesta a Rai Sport nel pre-partita: “Sono due settimane che lavoriamo in emergenza, ma contro il Perugia abbiamo fatto bene nonostante le defezioni. Segniamo poco? È una nostra caratteristica, ma va bene così”

Pillon a Rai Sport nel pre-partita: “Confido in chi ha fatto bene contro il Livorno, sappiamo che il Frosinone concede poco; anche in difesa dovremo essere attenti”
 

Curiosità: Cosenza a secco di gol in casa da 258’, l’ultima rete è stata firmata Baez al 12’ di Cosenza-Empoli 1-0 del 26 dicembre scorso, da cui si sommano i residui 78’ di quella gara e le due intere perse ambedue 0-1 da Crotone e Benevento. 

Frosinone a porta chiusa in assoluto da 396’: ultima rete subita da Pobega al 54’ di Frosinone-Pordenone 2-2 del 17 gennaio scorso.

Ore 20:10 Salvatore D'Elia giocherà per la prima volta titolare - nel Frosinone - in questa stagione. Finora ha totalizzato 65 minuti con i ciociari. 

Ore 20:10 - Confermata la formazione prevista alla vigila per il Cosenza. Nesta punta su D'Elia e Salvi sugli esterni. Riposa Beghetto diffidato. In attacco c'è sempre Novakovich assieme a Dionisi che torna in campo dopo l'infortunio. 

-------------------

FORMAZIONI UFFICIALI: 

Cosenza (4-3-3): Perina; Casasola, Idda, Capela, Lazaar; Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Carretta, Asencio, Pierini. 

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Haas, D'Elia ; Dionisi, Novakovich.

--------------------

ore 19:50 Tra pochi minuti le formazioni ufficiali 

Precedenti:  I confronti ufficiali tra le due squadre a Cosenza sono 5: 2 le vittorie rossoblu (ultima 2-0 nella C-1 1987/88), 2 i pareggi (ultimo 1-1 nella C 1973/74) ed 1 successo ciociaro (1-0 nella C 1971/72). 
 
Curiosità: Il Cosenza è una delle 3 squadre cadette 2019/20 che fa meglio fuori casa che tra le mura amiche, come Venezia e Cittadella: per i calabresi 10 punti al San Vito-Marulla, 13 lontano da casa. 

Curiosità: Il Cosenza subisce la maggior parte dei gol negli ultimi 15 minuti di tempo. Sette le reti incassate tra il 30’ ed il 45’, così come tra il 75’ ed il 90’. 

Buonasera lettori di tuttofrosinone.com, benvenuti nel live match di Cosenza-Frosinone, 25ª giornata del campionato di Serie B. Canarini chiamati a dar seguito allo splendido periodo di forma (4 vittorie consecutive senza subire gol), per lanciare il guanto di sfida allo Spezia impegnato domani pomeriggio a Trapani. A confrontarsi con i leoni giallazzurri, ci sarà il Cosenza, diciottesimo in classifica con appena 23 punti raccolti, rialzatosi con una sorprendente vittoria per 3-0 contro il Livorno, dopo aver perso le precedenti cinque gare. Su questa pagina, in attesa del calcio d'inizio (ore 21) e della cronaca dell’incontro, vi racconteremo l’avvicinamento al match e le sue curiosità. Ecco intanto le probabili formazioni:

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Dionisi, Novakovich.

Cosenza (4-3-3): Perina; Casasola, Idda, Capela, Lazaar; Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Carretta, Asencio, Pierini.