LIVE Conferenza Stampa: Marino si dimette!

29.05.2017 22:41 di Luca Frasacco   vedi letture
LIVE Conferenza Stampa: Marino si dimette!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Marino: "E' meglio che parli subito io, potevamo anche vincere il campionato. 74 punti non sono bastati. La paura di vincere ci ha precluso il risultato, non siamo riusciti a farlo durante l'anno e abbiamo perso la Serie A diretta. Mi sembra ovvio che dopo una partita del genere è giusto che mi metta da parte, se fossimo andati in A sarei andato via lo stesso perchè il mio obiettivo era lasciare il Frosinone in Serie A. E' giusto che mi metta da parte, soprattutto nei confronti dei tifosi che hanno giustamente fischiato: perdere in casa 9 contro 11 non capita quasi mai. Il primo responsabile è sempre l'allenatore, troverò una soluzione col presidente. Quali erano le intenzioni della squadra nella partita? Perchè abbiamo buttato un tempo? Il primo tempo è stato equilibrato abbiamo rischiato qualche tiro da fuori, la parte migliore è stata fatta proprio nel primo tempo in parità numerica, abbiamo preso gol quando ci siamo messi sulla difensiva.

Sono deluso specialmente per la ripresa, anche quando abbiamo inserito giocatori di contenimento non siamo riusciti a portare a casa la partita. Il problema è stato che esterni e mezze ali hanno fatto un lavoro molto duro. Ho già detto alla squadra che mi dimetto e ho già parlato col presidente, vedremo come fare, troveremo una soluzione per liberarmi visto che il contratto si rinnovava automaticamente dall'undicesimo posto in poi in classifica. Sono rimasto impressionato da come il Frosinone aveva accolto la retrocessione, non sono riuscito a riportalo in A, mi dispiace. Cosa mi rimprovero? Errori ce ne sono, dovevamo chiudere prima molte partite". 

Ore 22:57 Arriva Marino nella sala stampa del Matusa

Ore 22:51 Ds Romairone Carpi: "In finale va la squadra migliore? Dipende cosa si intende per migliore, queste sono due squadre forti, hanno giocatori di qualità e di corsa, i miei personali complimenti al Frosinone, i grandi complimenti vanno però al Carpi che ha saputo reagire. Il Frosinone ha saputo svoltare prima di noi, ma il Carpi è una squadra formata da giocatori straordinari. Nei venti mesi in cui sono stato a Carpi ho trovato una squadra completamente cambiata. A Carpi si può fare il un calcio di passione di forza fisica e mentale e di Cuore. Il Carpi ha sicuramente fatto le due partite che doveva fare. Come giudico l'arbitraggio? Non lo giudico perchè non l'ho mai fatto, possiamo aver subìto qualcosa e negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che bisogna star zitti e correre. La nostra forza è sempre stata quella di andare oltre. L'episodio di Mbakogu? E' uscito dal campo per nervosismo e lo abbiamo sostituito immediatamente, siamo stati bravi." 

Ore 22:50 Marino a sky: "durante l'anno non siamo riusciti a vincere determinate partite, ora che la posta in palio era altissima non siamo riusciti as andare in Serie A. Non siamo andati su per un punto. Mi sembra doveroso, visto che l'allenatore è il primo responsabile,  dimettermi. Mi sembra una decisione doverosa e rispettosa nei confronti della società".

Ore 22:43 Pasquale Marino interverrà tra poco ai microfoni di sky 

Ore 22:41 In attesa di Castori e di Marino 

Siamo nella sala Stampa dello Stadio Matusa in attesa dei due allenatori che a breve rilasceranno le loro dichiarazioni