Le pagelle dell'Avellino - Laverone crossa a vuoto, convince Molina

18.04.2018 05:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Le pagelle dell'Avellino - Laverone crossa a vuoto, convince Molina
© foto di Federico Gaetano

Riproponiamo di seguito le pagelle relative alle prestazioni dei giocatori dell'Avellino in occasione del match casalingo perso per 2-0 contro il Frosinone, divulgate da TuttoAvellino.it:

Lezzerini 6 – Preciso nelle uscite alte, bravo a disimpegnarsi sui rasoterra velenosi nel primo tempo. Tiene in vita l’Avellino volando su Kone, ma non può nulla su Dionisi e Paganini.

Laverone 5 – Cifra doppia di cross, quasi tutti a vuoto. Ha spazio per avanzare, non lo sfrutta a dovere. In copertura crolla nel finale quando Brighenti e Citro gli vanno via con facilità.

Ngawa 5.5 – Assieme a quella di Parma, è la sua prova peggiore. Va un paio di volte a vuoto sull’avversario, sull’azione del primo gol si fa beffare. Non il solito Ngawa.

Migliorini 6.5 – Sempre in anticipo su Dionisi, sfiora anche il gol, ma non angola la traiettoria del colpo di testa. Esce per un guaio muscolare e l’Avellino si accartoccia in difesa.

(11' st Kresic 5.5 – Protagonista sfortunato in occasione del raddoppio. Potrebbe fare di meglio, ma non allontana la sfera poi preda di Paganini).

Marchizza 6 – Nel primo tempo è fenomenale nel salvare su Ciano. Con l’uscita di Vajushi perde lucidità in copertura.

Molina 6 – Buone giocate e qualche cross interessante. Corre parecchio, specialmente nel primo tempo quando le gambe lo reggono. Cala alla distanza.

De Risio 6 – Si conferma dopo la buona prova di Chiavari. Arpiona tanti palloni a centrocampo e risulta essere uno dei migliori in campo tra le fila biancoverdi.

Di Tacchio 5.5 – Si accende di rado, contrastato dal centrocampo più folto del Frosinone. Non brilla.

Vajushi 6 – Parte male, ma è un diesel e viene fuori alla distanza. Mette al centro un bel po’ di palloni invitanti e si sacrifica in difesa 

(36' st Morosini sv).

Asencio 6 – Gioca una buona partita, fa legna con i difensori gialloblù, anche se non si rende pericoloso dà il suo contributo alla causa. Uscito lui l’Avellino perde centimetri in attacco.

(18' st Gavazzi 5 – Non è al meglio, probabilmente neppure al 50%. Manca l’aggancio decisivo in area sullo 0-0, Foscarini poteva risparmiarselo).

Castaldo 6 – Sfiora il gol a inizio ripresa, quando riesce va via in bello stile. Ammonito, salterà la trasferta di Palermo.

All.: Foscarini 5.5 – Non convince il cambio di Asencio con un Gavazzi a mezzo servizio. L’Avellino perde lucidità nella seconda parte della ripresa e incassa gol come a Chiavari sul forcing dell’avversario.