Le curiosità di Empoli-Frosinone

16.03.2019 17:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    Vedi letture
Fonte: pianeta empoli
© foto di Federico Gaetano
Le curiosità di Empoli-Frosinone

Tra le squadre affrontate almeno tre volte nel massimo campionato, l’Empoli è l’unica contro cui il Frosinone è ancora imbattuto: due successi e un pareggio.

In tutte le tre sfide contro l’Empoli in Serie A, il Frosinone ha sempre realizzato almeno due reti (2.3 in media a match).

L’Empoli ha vinto solo una volta nelle ultime 12 giornate di campionato: tre pareggi e otto sconfitte nel parziale.

Il Frosinone è rimasto imbattuto in quattro delle ultime sei trasferte di Serie A (2V, 2N) e in tre delle ultime quattro gare esterne ha mantenuto la porta inviolata.

In 17 delle ultime 19 partite dell’Empoli in campionato si sono registrati almeno tre gol nel match: 72 in totale in questo intervallo temporale, 3.8 di media a match.

Solo il Parma (22) ha subito più gol nell’ultima mezzora di gioco di Empoli (20) e Frosinone (19) in questo campionato.

L’Empoli è la formazione che è andata più volte in svantaggio in questo campionato: ben 22 volte in 27 giornate.

Camillo Ciano, oltre ad aver partecipato al 50% dei gol del Frosinone in questo campionato (10 su 20), è entrato in sei delle 11 reti in trasferta dei ciociari (cinque gol e un assist).

Due delle tre doppiette realizzate in Serie A da Daniel Ciofani sono arrivate contro l’Empoli: per l’attaccante ciociaro quattro reti in tre presenze contro i toscani nel massimo campionato.

Diego Farias ha già trovato il gol contro il Frosinone in questo campionato: rete con la maglia del Cagliari nel finale del match di dicembre allo Stirpe.