LAZIO CUP’ E PREMIO ‘MAESTRELLI’ IL 29 APRILE, NEL RICCO RANKING DI PREMIATI IL DIRETTORE GUALTIERI

22.04.2019 16:30 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
LAZIO CUP’ E PREMIO ‘MAESTRELLI’ IL 29 APRILE, NEL RICCO RANKING DI PREMIATI IL DIRETTORE GUALTIERI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Cornice ideale del ‘Benito Stirpe’ di Frosinone per l’edizione numero 12 sia del premio ‘Maurizio Maestrelli’ che del torneo internazionale Giovanile ‘Lazio Cup’ riservato alla categoria Allievi. Il prossimo 29 aprile alle ore 20 la serata di riconoscimenti e di calcio giovanile verrà presentata come da tradizione consolidata da due punte di diamante di Rai Sport, la giornalista Simona Rolandi e il vice direttore Jacopo Volpi. La manifestazione viaggia spedita sotto l’ala del presidente Massimo Halasz e del figlio Giulio, direttore generale dell’organizzazione che da ben 12 stagioni tiene le fila di un meccanismo perfetto. E si avvale della preziosa e fattiva collaborazione di Roberto Frioni, presidente della Mondo Sport Events. Patrocini da parte del Coni, della Lega di B, Lega Pro e Lnd. Il Frosinone Calcio padrone di casa, è partner al pari della Panini.

Quest’anno uno dei 13 premi intitolati alla figura dell’indimenticato Maurizio Maestrelli verrà consegnato al Direttore Marketing & Comunicazione-rapporti Istituzionali del Frosinone, Salvatore Gualtieri.

Tra i premiati, si daranno appuntamento al ‘Benito Stirpe’ personalità illustri del calcio nazionale ed internazionale: Alessandro Beltrami (procuratore), Ariedo Braida (ds del Barcellona), Domenico Criscito (difensore del Genoa), Daniele Faggiano ( ds del Parma), Bruno Maria Gentili (vice direttore di Rai Sport), Francesco Ghirelli (presidente della Lega Pro), Salvatore Gualtieri (Direttore Marketing & Comunicazione-rapporti Istituzionali del Frosinone), Giuseppe Marotta (a.d. dell’Inter), Sinisa Mihajlovic (allenatore del Bologna), Andrea Pinamonti (attaccante del Frosinone), Massimo Tarantino (responsabile settore giovanile della Roma), Elisabetta Vignotto (presidentessa del Sassuolo femminile) e Maurizio Viscidi (coordinatore delle Nazionali giovanili dell’Italia).

Nella stessa serata sfileranno le squadre che prenderanno parte al torneo che verrà presentato con il sorteggio dei gironi e il calendario di gare. Saranno 16 le formazioni in lizza ed in questa edizione anche un club cinese, grazie anche ai buoni uffici instaurati dal Frosinoone con la Federazione Calcio del Paese asiatico: Frosinone, Fiorentina, Roma, Benevento, Salernitana, Pistoiese, rappresentativa Lega Pro, Rappresentativa Lnd, Lokomotiv Mosca (Russia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Balmazujavaros (Ungheria), FC Henan (Cina), Toronto Fusion (Canada), Villalba e Soccer Team Fasano.