L’ANALISI – Frosinone, è il momento di fare quadrato e meritarsi quell’applauso finale della Nord!

 di Luca Perna Twitter:   articolo letto 1884 volte
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com
L’ANALISI – Frosinone, è il momento di fare quadrato e meritarsi quell’applauso finale della Nord!

I tifosi del Frosinone non dovevano esaltarsi fino a qualche settimana fa….e non devono deprimersi ora!

Il 2 – 3 subìto al Matusa nell’ultimo turno di campionato ci ha restituito qualche certezza in meno, molti dubbi tattici e fisici in più…ma anche un’unica grande prestazione: quella della Curva Nord che ha incitato la propria squadra fino al novantacinquesimo, riservandole un vero e proprio omaggio finale (inaspettato per chi non frequenta queste latitudini, ndr), sebbene gli uomini di Marino fossero usciti con le “ossa rotte” dalla sfida al cospetto del Novara.

Ora è il momento di fare quadrato, senza cercare inutili recriminazioni sulle decisioni arbitrali e soprattutto senza specchiarsi troppo sulle proprie capacità. Ora è il momento di mettere a frutto quel lungo applauso tributato dalla Curva ed “investirlo” sulla ruota di Terni, affinché il Leone “sbrani” le Fere.

Ai tifosi, ai giornalisti, agli addetti ai lavori spetta il compito di non abbandonare la compagine del patron Stirpe. Il cammino verso la promozione è difficile ma non impossibile se si rema tutti insieme, coordinati, verso la finish-line.