L’ANALISI – Frosinone, con la grinta, la fortuna e la tenacia nulla è impossibile!

29.04.2017 19:30 di Luca Perna Twitter:    vedi letture
L’ANALISI – Frosinone, con la grinta, la fortuna e la tenacia nulla è impossibile!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Grande vittoria contro lo Spezia martedì scorso! Non solo per il risultato, comunque rotondo e meritato, ma anche per una serie di segnali positivi che hanno permesso ai ragazzi di Marino di svoltare a U la sua marcia.

Intanto la grinta mostrata per tutti i 95 minuti di gioco e che latitava da un po’ sotto il “campanile” è la prima delle componenti che sin da subito si è notata sul campo (da parte dei giocatori) e sugli spalti (da parte di tutto il Matusa)…come se le parole del presidente Stirpe di lunedì scorso in conferenza stampa fossero state la scossa giusta per tutti, giocatori e tifosi.

Seconda componente positiva: la fortuna! Finalmente un episodio a favore (il gol non convalidato agli ospiti dopo il gran tiro di Granoche da fuori area, ndr). Nell’ultimo periodo, a detta anche dello stesso tecnico di Marsala, il Frosinone ha subìto gol alla prima occasione degli avversari, vedi Ternana, Avellino, Cittadella…Stavolta la dea bendata ha deciso di baciare il Leone giallazzurro, aspetto che ha permesso di giocare la restante parte del match senza l’assillo di recuperare un risultato che sarebbe stato difficile da perseguire.

Terza componente a favore del Frosinone: la caparbietà e la tenacia nel gol di Dionisi, nei contrasti di Gori, nei sette minuti finali passati sotto la bandierina tra la Curva Nord e la Tribuna Laterale con Mokulu grande protagonista, nell’abbraccio dei giocatori su entrambe le reti e quello finale per omaggiare i tifosi…Il pubblico del Matusa ha finalmente ritrovato i suoi beniamini e siamo certi che le quattro partite restanti non deluderanno nessuno.

Vogliamo chiudere questo articolo citando le parole in mixed-zone di Daniel Ciofani: “adesso vincere non porta in dote solo tre punti….ma tre punti e tanta psicologia (convinzione nei propri mezzi e rabbia agonistica, aggiungiamo noi)”….il presidente Stirpe ha tirato la volata, ora tocca ai giocatori e ai tifosi alzarsi sui pedali per vincere al fotofinish!