L’ANALISI – Buona la prima per il Frosinone. Resta la seconda battaglia per l’accesso alla finale!

27.05.2017 14:30 di Luca Perna Twitter:    vedi letture
L’ANALISI – Buona la prima per il Frosinone. Resta la seconda battaglia per l’accesso alla finale!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Chi dei nostri affezionati lettori si aspettasse una bella partita, giocata all’arma bianca, e senza troppi tatticismi deve essere rimasto deluso dal match di venerdì sera al Sandro Cabassi!

In realtà quando Marino nella conferenza stampa della vigilia aveva definito la partita con il Carpi “la più difficile che ci potesse capitare” non aveva tutti i torti…..

L’undici disegnato da Castori è sempre tosto da affrontare; una squadra che gioca chiusa nelle retrovie ed innesca le proprie frecce (Letizia, Di Gaudio e Lasagna su tutti, ndr) per colpire d’infilata la retroguardia avversaria.

Il Frosinone ha ben giocato soprattutto in fase difensiva dove non ha concesso nulla agli avanti biancorossi, tant’è che il primo tiro fuori lo specchio della porta effettuato dal Carpi avveniva al 40° minuto e il primo nello specchio della porta solo al 85°…a dimostrazione della grande prova, solida, della difesa e del filtro di centrocampo.

Tutti gli uomini di Marino hanno giocato per la squadra….e la dimostrazione è arrivata, manco a dirlo, al minuto 85° quando Daniel Ciofani si è fatto mezzo campo in rincorsa a Di Gaudio, contrastandolo poi efficacemente per non concedergli un tiro facile. Bene così.

Ora però resta il secondo atto di una sfida intensa. Il Carpi venderà cara la pelle, come ha dichiarato un contrariato Castori nel post-partita, polemico sull’arbitraggio di Chiffi (polemiche che non condividiamo, ndr). Avrà a disposizione un solo risultato perciò il Leone deve moltiplicare le proprie forze, sospinto anche dall’aiuto caloroso di un Matusa strapieno!