LA STAGIONE DI….Federico Dionisi – Voto e commento

24.06.2017 10:15 di Luca Perna Twitter:    vedi letture
LA STAGIONE DI….Federico Dionisi – Voto e commento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Federico Dionisi: voto 8

Indubbiamente, malgrado il finale amaro, è stato il giocatore che più di tutti si è espresso a livelli altissimi per tutta la stagione.

Federico Dionisi ha imperversato nelle maglie avversarie facendo venire il mal di testa ai difensori di turno e dimostrando una crescita spaventosa delle sue doti di uomo-gol, assist-man e di uomo squadra.

Ben 42 presenze nella stagione regolare e nelle due partite del playoff, condite da 17 gol realizzati, 6 assist e purtroppo 14 cartellini gialli che gli hanno fatto saltare più di qualche match per squalifica. Ma si sa Federico è questo e lo conosciamo. E’ lui il primo difensore della squadra perciò la grinta che mette per recuperar palla o le proteste nei confronti dell’arbitro sono sempre a fin di bene…..

Come non parlare delle perle dell’attaccante reatino….i gol al Latina, al Benevento, al Bari….o la tripletta con il Vicenza del 18 marzo scorso. Quante emozioni ci ha fatto vivere…e quante volte ci ha mostrato il suo proverbiale gesto della bevuta ad ogni rete realizzata!

Dionisi è un capitale del Frosinone Calcio e come tale andrà trattato se la società deciderà di privarsene per gratificare il giocatore attratto da piazze di serie A.