LA STAGIONE DI….Benjamin Mokulu – Voto e commento

25.06.2017 10:15 di  Luca Perna  Twitter:    vedi letture
LA STAGIONE DI….Benjamin Mokulu – Voto e commento
TUTTOmercatoWEB.com

Benjamin Mokulu: voto 5,5

Era arrivato in Ciociaria durante il mercato di riparazione con il chiaro intento di rinforzare il reparto di attacco rimasto orfano di Paganini (infortunato, ndr) e di Cocco (ceduto per il girone di ritorno al Cesena, ndr).

Doveva essere la terza punta e giocarsi le sue chance al cospetto dei due “titolarissimi” Ciofani-Dionisi.

Purtroppo, anche a causa di una timida considerazione da parte dell’ormai ex tecnico Pasquale Marino, l’attaccante congolese è stato impiegato solo 19 volte e mediamente per non più di 10 minuti….Solamente in 4 occasioni ha giocato nell’undici di partenza riuscendosi ad esaltare ad esempio in occasione dell’incontro del Comunale al cospetto del Brescia, nel quale lo stesso Mokulu per 90 minuti ha tenuto in costante allarme la retroguardia di Cristian Brocchi.

Due le reti all’attivo, una importantissima, in pieno recupero a Cesena, regalando il pareggio ai giallazzurri; l’altra, ininfluente per il risultato, nella sconfitta di “pasquetta” contro il Novara.

I pochi minuti giocati non lo hanno certamente aiutato ad esprimersi come avrebbe voluto. Non ci sentiamo di condannarlo eccessivamente per la debacle di fine stagione, anche perché l’impegno da parte sua, per quel poco, non è mai mancato. Solamente una nota stonata: è stato uno degli artefici, con un atteggiamento un po’ troppo “leggerino”, dell’uno-due micidiale della Virtus Entella negli ultimissimi minuti di gioco della prima giornata di ritorno.

Con la mancata promozione in Serie A per il Frosinone è decaduto l’obbligo di riscatto nei confronti dell’Avellino; perciò salvo clamorosi ripensamenti il ventisettenne attaccante tornerà in Irpinia.