LA MOVIOLA - Giusto il rigore, ce ne sarebbe anche un altro

22.10.2018 07:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
LA MOVIOLA - Giusto il rigore, ce ne sarebbe anche un altro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Di seguito la moviola dell'incontro tra Frosinone ed Empoli, valevole per la 9^ giornata del campionato di Serie A 2018/19. Arbitra Orsato di Schio; Manganelli e Vivenzi gli assistenti. Quarto uomo Manganiello; al Var Sacchi e Del Giovane.

FROSINONE 3-3 EMPOLI, LA MOVIOLA:

Secondo tempo:

90' - Ciano scalcia da dietro Krunic: corretta la decisione di ammonire il numero 28.

87' - Scintille tra Molinaro e Bennacer: giusto il cartellino giallo estratto nei confronti del terzino canarino.

68' - Vloet s'invola verso la porta avversaria, Maietta da ultimo uomo lo stende: giusta l'ammonizione, visto che la porta avversaria fosse lontana di 50 metri.

49' - Capezzi tocca Ciano in area di rigore: contatto minimo, ma il calcio di rigore ci sta tutto. Ottimo l'intervento del Var.

Primo tempo:

35' - Daniel Ciofani calcia a due metri dalla porta e la sua conclusione viene "parata" da Di Lorenzo, che con il braccio prima tocca la palla e poi la stoppa a terra: non interviene Orsato, ma gli estremi per il calcio di rigore c'erano tutti (il tiro era anche indirizzato verso lo specchio della porta azzurra).

30' - Ciano viene steso da un difensore avversario negli ultimi metri, ma l'arbitro non fischia la punizione in favore dei canarini. Ne scaturisce un contropiede dell'Empoli poi neutralizzato dalla retroguardia giallazzurra.

5' - Zajc commette un fallo alquanto irruento ai danni di Molinaro: primo intervento irregolare dell'incontro, ma giustissima la decisione di estrarre il giallo.