L'Angolo del tifoso - Mirko Antonellis: "Un match tra Empoli e Parma dovevamo vincerlo ma per ora va bene cosi"

12.11.2018 13:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
L'Angolo del tifoso - Mirko Antonellis: "Un match tra Empoli e Parma dovevamo vincerlo ma per ora va bene cosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Pausa per la Nazionale ed è tempo di esprimere le proprie impressioni sul Frosinone dopo le prime dodici giornate di campionato. La nostra redazione ha intervistato sull'argomento Mirko Antonellis, storico tifoso del Frosinone. Queste le sue parole:

Ciao Mirko, il primo terzo di campionato è andato quale è il tuo giudizio sul cammino del Frosinone?

"Siamo partiti molto male a causa di tante problematiche, dal ritiro in Canada al rinnovamento della rosa passando per un calendario molto difficile nelle prime giornate. Grazie al ritiro del mese scorso credo che la squadra si sia compattata e nelle ultime giornate è finalmente nelle ultime giornate si è vista una squadra viva che potrà lottare per la salvezza"

A proposito dell'ultimo mese, sei soddisfatto?

"Assolutamente si, prima della precedente sosta per le nazionali nessuno avrebbe pensato di raccogliere sei punti in quattro gare andando a vincere sul campo della Spal e riuscendo ad ottenere due pareggi difficili con Parma e Fiorentina. Oggi guardando la classifica siamo a sole due lunghezze dalla salvezza e dunque poter lottare per non retrocedere è una realtà concreta. Posso dire però che nonostante tutto forse c'è anche un pizzico di rammarico perchè almeno un match tra Empoli e Parma potevamo vincerlo. Contro i toscani siamo stati rimontati da un gran gol di Ucan mentre con i crociati abbiamo giocato per quasi mezz'ora con un uomo in più non riuscendo però a segnare"

Al termine del girone di andata mancano sette gare, quanti punti deve raccogliere il Frosinone per restare agganciato al treno salvezza?

"Oggettivamente fare una tabella punti è molto difficile perchè dipende molto dai risultati delle altre. Senza dubbio al Frosinone manca un colpo, manca il vincere contro una grande poichè quelli sarebbero tre punti in più "non previsti" sul rullino di marcia dei giallazzurri. Da qui alla fine affronteremo in casa Cagliari, Sassuolo e Milan e credo che bisognerà vincere tutti e tre i match o quantomeno fare sette punti. In trasferta ci saranno match proebitivi contro Inter e Napoli ma poi andremo a affrontare due scontri diretti contro Udinese e Chievo e lì sarà fondamentale non perdere. Credo che raccogliere 10-12 punti sarebbe l'ideale"

Se anche tu vuoi essere intervistato scrivi a info@tuttofrosinone.com indicando nome, cognome e recapito telefonico