L'angolo del Tifoso - Marco Vona: "Annata storta, ora è tempo di rifondare"

16.05.2019 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
L'angolo del Tifoso - Marco Vona: "Annata storta, ora è tempo di rifondare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Retrocessione ormai acquisita, per il Frosinone è giàà tempo di programmare il futuro. Per la rubrica l'Angolo del tifoso, quest'oggi abbiamo sentito Marco Vona, storico tifoso giallazzurro.

Ciao Marco, putroppo è arrivata la retrocessione. Come hai vissuto l'annata?

"E' stata un'annata stregata, partita male e finita peggio. Purtroppo sono stati commessi troppi errori ad inizio stagione anche a causa della promozione in serie A arrivata a giugno inoltrato. Paradossalmente abbiamo fatto peggio della prima esperienza in A, purtroppo è andata cosi ed ora è già tempo di pensare al futuro e a programmare al meglio la prossima stagione"

A proposito della prossima stagione, fossi nella società come ripartiresti?

"Sicuramente un grande presidente come Stirpe non si farà trovare impreparato e farà ripartire il Frosinone alla grande. Credo che innanzitutto bisognerà prendere un Ds giovane che abbia idee e soprattutto voglia di fare. Bisogna riprogrammare un progetto a 3-4 anni poichè far progetti solamente per una sola stagione è deleterio. Al di là dei tanti calciatori in prestito che andranno via, credo che bisognerà, mandare via anche diversi calciatori che ormai dopo tanti anni hanno bisogno di nuovi stimoli"

Non ripartiresti dunque dalla parte del gruppo storico rimasto?

"Personalmente se dipendesse da me no. Sono grato a quei calciatori che ci hanno regalato grandi gioie in questi anni, ma credo che dopo tanti anni in una piazza e dopo le tante soddisfazioni che ci siamo tolti insieme c'è bisogno di un cambio e di nuovi stimoli. Bisogna cambiare e ripartire con un nuovo progetto e nuovi calciatori, anche giovani. Magari non torneremo subito in A ma quando raggiungeremo la promozione avremo già una buona base per affrontare la serie A"