L'angolo del tifoso - Fernando Maffredi: "Diamo fiducia a Nesta, ad Entella per vincere"

09.09.2019 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
L'angolo del tifoso - Fernando Maffredi: "Diamo fiducia a Nesta, ad Entella per vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per la rubrica l'angolo del tifoso, quest'oggi abbiamo intervistato uno storico tifoso del Frosinone, Fernando Maffredi. Queste le sue parole:

Ciao Fernando, una vittoria e una sconfitta per il Frosinone in questo avvio di campionato. Cosa ne pensi?

"Ci si aspettavano due vittorie ma in Serie B nulla è scontato. La batosta di Pordenone per me ha fatto bene alla squadra perchè c'era bisogno per alcuni giocatori di tornare ad avere lo spirito adatto alla cadetteria. Meglio una sconfitta ai nastri di partenza che nel finale di stagione. Per adesso va bene cosi"

Si è da poco chiuso il mercato, come giudichi quello del Frosinone?

"Il mio voto personale è 7,5 ma potrebbe diventare un 8. Dipenderà molto da quello che dimostrerà Novakovich, se sarà un buon attaccante o meno per il calcio italiano. Per ora dalle amichevoli che ha disputato sembra arrivare un giudizio positivo, vedremo. A centrocampo abbiamo preso calciatori top come Haas e Rohden più Vitale e Tribuzzi che avranno voglia di dimostrare. La difesa è stata rinforzata con Szyminski che si aggrega a centrali già forti per la B come Ariaudo, Brighenti, Capuano e Krajnc. Sugli esterni Salvi ed Eguelfi hanno completato la rosa"

Sabato si gioca a Chiavari con l'Entella, che partita ti aspetti?

"Match difficile contro una neopromossa carica di entusiasmo e che viene da due vittorie. A Chiavari fatichiamo sempre anche in virtù del campo sintetico e delle dimensioni ridotte. Non sarà semplice ma se entreremo in campo con la giusta mentalità sarà l'Entella  a doverci temere"

Un pronostico?

"Non sono bravo in questo, posso dire che noi stiamo prendendo tanti gol dunque probabile che accada anche con l'Entella anche se il mio augurio, naturalmente, è quello di riuscire a tenere la porta inviolata. Dico 1-2 per il Frosinone"

se vuoi essere intervistato anche tu scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com e lascia il tuo nome, cognome e numero di telefono