Juve-CR7, anche il Frosinone sorride: in arrivo un incremento dei diritti tv

14.07.2018 17:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Fonte: Atuttapagina.it
Juve-CR7, anche il Frosinone sorride: in arrivo un incremento dei diritti tv
© foto di J.M.Colomo

Dal Sud Africa al Regno Unito, l'effetto Cristiano Ronaldo sui diritti tv esteri della Serie A inizia ad assumere concretezza. La scorsa settimana - come si legge su Atuttapagina.it - in concomitanza del rettilineo finale della trattativa tra Juventus e Real Madrid era stato diffuso l'annuncio dell’emittente sudafricana SuperSportTv, tornata ad acquistare i diritti tv del nostro campionato dopo qualche anno. Adesso arriverà un segnale ancora più importante perché è relativo al mercato calcistico più ricco del pianeta, quello d'Oltremanica dove regna la Premier League con i fatturati elevatissimi dei club.

Il gruppo Eleven Sports comunicherà di avere raggiunto un accordo con IMG (il gruppo americano che negozia i diritti esteri nel mondo) per l’acquisto dei diritti tv della A per la trasmissione nel Regno Unito e in Irlanda nel triennio 2018-21. L'elemento più significativo è rappresentato dalla molla che ha spinto all’acquisizione. Il management di Eleven Sports ha tenuto in debita considerazione l'effetto del passaggio di Ronaldo alla Juventus. Eleven Sports è sicura che la presenza di CR7, con il suo carico di popolarità a livello globale, contribuirà ad accrescere l’interesse per il nostro campionato.

E, ovviamente, a beneficiarne sarà anche il Frosinone, che aumenterà i ricavi relativi alla vendita dei diritti tv e che vedrà aumentare la propria popolarità in Europa e nel mondo.