Jacobelli: "Longo, trova un'intesa e correggi la difesa"

21.09.2018 11:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Jacobelli: "Longo, trova un'intesa e correggi la difesa"

Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato ad ExtraTV riguardo lo stato dei canarini. Queste le sue parole: "Io credo che il Frosinone abbia affrontato difficoltà ampiamente prevedibili visto il vasto rinnovamento dei ranghi e soprattutto la necessità di avere del tempo affinché Moreno Longo possa amalgamare questa squadra. Chiaro che sconfitte pesanti come quelle contro Atalanta e Sampdoria abbiano evidenziato la necessità di affrettare i tempi di costruzione di questo gruppo. Però qualunque tipo di giudizio dopo sole quattro giornate non sta né in cielo né in terra".

In quali aspetti dovrà intervenire Moreno Longo?
"Va trovata l'intesa tra le parti e soprattutto messa a posto la difesa. Certamente la retroguardia rappresenta il punto debole dei giallazzurri".

Dove può arrivare questa squadra?
"Il Frosinone deve battersi per raggiungere l'obiettivo della salvezza. I conti si fanno alla fine".

Ora Juve e Roma in tre giorni consecutivi.
"Lo spirito dev'esser quello di una squadra che nonostante il pronostico la consideri sfavorita può e deve battersi fino all'ultimo minuto. Un po' come ha fatto il Chievo all'Olimpico domenica scorsa, che ha rimontato la Roma pareggiando per 2-2. Credere nella possibilità di ottenere un risultato positivo ripaga sempre".