Il Presidente Stirpe è sicuro: "Questo Frosinone si toglierà soddisfazioni. Il nostro segreto? La forza del gruppo"

14.12.2017 12:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Il Presidente Stirpe è sicuro: "Questo Frosinone si toglierà soddisfazioni. Il nostro segreto? La forza del gruppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Maurizio Stirpe ha parlato nella Guest Area del 'Benito Stirpe' affrontando vari temi, tra i quali quello della stagione in corso e di quella passata. Il patron ciociaro è partito da un bilancio di questo 2017 che volge ormai al termine: "Credo sia necessario dividere l'anno in due parti. Nel primo semestre abbiamo alimentato desideri che alla fine non siamo stati in grado di esaudire. Da giugno in poi abbiamo pianificato la stagione: è stato avviato un nuovo percorso, sono contento che nella piazza sia tornato quel calore e quell'entusiasmo che hanno sempre connotato la nostra tifoseria".

29 MAGGIO - "Indubbio constatare che sia stato un colpo durissimo. I ragazzi sono usciti dalla corsa playoff immeritatamente e con grande dignità. Non era facile rialzarsi, ce l'abbiamo fatta: adesso siamo in lotta per le prime posizioni, nel mentre abbiamo inaugurato lo stadio, cambiato staff tecnico, rifatto il look al reparto marketing, avviato il nuovo Frosinone Store ed annunciato il progetto Frosinone Experience. Siamo sulla retta via".

NUOVO STADIO - "Abbiamo dimostrato che il calcio di provincia è vivo, una città del centro-sud della nostra Penisola ha portato a termine un'opera non facile da realizzare. I piccoli miracoli esistono e noi ne siamo la testimonianza. C'è da dire anche che ciò non sarebbe potuto accadere se non ci fosse stato il supporto della piazza e l'apporto delle Istituzioni, che ringrazio fortemente per gli aiuti che ci ha dato".

STAGIONE IN CORSO - "Credo proprio che questo Frosinone potrà togliersi un bel po' di soddisfazioni. Le potenzialità ci sono tutte e in città si respira un ottimo clima. Bisogna portare avanti il nostro percorso passo dopo passo, tutti insieme, perché da soli non si va da nessuna parte. Il nostro punto di forza è, ed è sempre stato, il gruppo. Dobbiamo ragionare pensando a 'noi', non a 'noi stessi'. Con questa mentalità potremo fare cose importanti".