Il presidente Abodi: "Da questo campionato mi aspetto la conferma di quanto fatto di buono fino a questo momento"

24.08.2016 19:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Messaggero Frosinone
Il presidente Abodi: "Da questo campionato mi aspetto la conferma di quanto fatto di buono fino a questo momento"

"Ma cosa si aspetta Andrea Abodi dalla prossima stagione che ormai bussa alle porte? Mi aspetto in particolare la conferma di tutto quello che di buono le società e la Lega hanno fatto negli ultimi anni - sottolinea il presidente della B - . Non soltanto, però, per ciò che di positivo è avvenuto sui campi, ma anche in tribuna, negli stadi del nostro Paese e davanti alla tivù, per stare vicino alla maglia azzurra indossata dalle nazionali under delle quali fanno parte i nostri ragazzi".

In quanto alle novità non ce ne saranno. Tutto o quasi resterà come un anno fa, se si eccettua il B Day, cioè il giorno (o meglio i giorni) di festa in cui, però, le 11 partite del torneo si giocheranno in contemporanea. "In effetti il 17, 24 e 30 dicembre di quest'anno, le squadre di B scenderanno tutte regolarmente in campo e subito dopo scatterà la lunga sosta invernale".

In quanto alla moviola in campo, invece, per evitare il ripetersi di errori arbitrali e per dare una mano proprio ai direttori di gara, il presidente della Lega di Serie B precisa: "Ci si aspetta sempre qualcosa di nuovo e a proposito della tecnologia siamo stati i promotori a fianco della Federazione. Ragioni tecniche e non certo di natura economica, però, non ci consentono di sperimentarla in campo. La Serie A lo farà per noi, la tecnologia rappresenta un punto fermo per il futuro di un calcio più credibile".