Il Frosinone spopola in edicola: il commento delle testate sportive

17.06.2018 09:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Il Frosinone spopola in edicola: il commento delle testate sportive
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone la fa da padrone sui giornali calcistici nazionali. Di seguito l'intera rassegna stampa relativa alla seconda storica promozione in Serie A del club ciociaro.

La Gazzetta dello Sport scrive così: "Allo 'Stirpe' Maiello e Ciano realizzano i gol del 2-0 che manda in Paradiso i ciociari. Proteste rosanero nella ripresa per un rigore prima dato e poi tolto da La Penna. Gara cattiva e piena di gialli. Prima del fischio finale invasione di campo: i rosanero presenteranno ricorso".

Il Corriere dello Sport analizza: "Con due reti di Maiello e Ciano nella seconda frazione di gioco i giallazzurri volano nel massimo campionato, condannando i rosanero a un'altra stagione di purgatorio. Il presidente Giammarva: «Faremo ricorso»".

TuttoMercatoWeb commenta a caldo: "Dopo due anni dalla prima e unica volta il Frosinone torna in Serie A. Dopo la sconfitta 2-1 al 'Barbera' di Palermo la formazione di Moreno Longo sul campo del 'Benito Stirpe' supera i rosanero per 2-0 grazie ad una magia di Raffaele Maiello e al gol di Ciano a tempo scaduto. Al triplice fischio esplode la festa. Il Frosinone é di nuovo in Serie A".

Recita così l'articolo di Calciomercato.com: "Dopo due stagioni, il Frosinone ritorna in Serie A! Nella finale playoff di ritorno, dopo il ko per 2-1 al Barbera, ai ciociari bastano una magia di Maiello e un sinistro di Ciano per mandare ko il Palermo e riabbracciare la Serie A. Cancellata l'eliminazione dello scorso anno, contro il Carpi, nei playoff; cancellato l'amaro epilogo della regular season, con il pareggio casalingo contro il Foggia che ha lasciato il via libera alla A diretta al Parma; il 'Benito Stirpe' può finalmente esultare di gioia".