Il Frosinone Calcio presenta la "trazione anteriore" del Sassuolo di De Zerbi

14.12.2018 17:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Il Frosinone Calcio presenta la "trazione anteriore" del Sassuolo di De Zerbi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Frosinone Calcio ha presentato il prossimo avversario di campionato, vale a dire il Sassuolo di Roberto De Zerbi il quale sarà atteso domenica alle 15:00 allo Stadio 'Benito Stirpe'. Riportiamo di seguito l'articolo testuale.
-----------------------------------------

21 punti in 15 partite disputate: 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, questo è lo score della prossima squadra che affronterà il Frosinone di mister Longo, il Sassuolo di De Zerbi. Tanti i precedenti tra i ciociari e gli emiliani, 6 in serie B e 2 nella massima serie. In queste 8 gare il Frosinone non ha mai trovato i 3 punti: 3 i pareggi e 5 le sconfitte. Nella stagione 2015/2016, nel campionato di Serie A, le sfide sono state combattute fino all’ultimo. Al Mapei canarini sono andati per due volte in vantaggio grazie ai gol di Dionisi e Ajeti, ma entrambe le volte si sono fatti recuperare da uno sfortunato autogol dello stesso Ajeti e dalla rete di Falcinelli. Nel match di ritorno, al Matusa, partita equilibrata e molto maschia (36 falli complessivi con 8 ammonizioni) decisa solamente a 5 minuti dallo scadere da un gol di Politano su assist di Berardi. Durante l’ultimo mercato estivo la dirigenza del Sassuolo ha deciso di non cambiare troppi tasselli della rosa ed infatti le partenze importanti sono state quelle di Acerbi, Mazzitelli e di Politano. Tra i rinforzi però figurano l’ex Milan Kevin Prince Boateng, Brignola e l’esterno offensivo Di Francesco.

Per sfidare il Frosinone con molta probabilità mister De Zerbi effettuerà un cambio di modulo, passando dal 4-3-3 ad un 3-4-3. A difesa della porta neroverde ci sarà il solito Consigli, impiegato in tutte e 15 le partite di campionato, pacchetto arretrato a 3 con Magnani, Ferrari e il brasiliano ex Barcellona Marlon. Nella linea dei 4 centrocampisti, a sinistra Rogerio, a destra lo spagnolo Lirola mentre al centro Duncan sarà affiancato da uno tra Sensi, Locatelli e Magnanelli, col primo è leggermente favorito sugli altri. Tridente offensivo composto da Babacar punta centrale, Berardi e Di Francesco. Il Sassuolo in 15 partite ha trovato la rete 24 volte, 4 reti sono state segnate con un colpo di testa, tentando il tiro 152 volte (78 nello specchio e 74 fuori) colpendo 4 legni.