IL CAMMINO IN SERIE A - La prima big: Frosinone-Roma

24.05.2016 08:30 di Francesco Guglielmi   vedi letture
IL CAMMINO IN SERIE A - La prima big: Frosinone-Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Match particolare quello andato in scena nella terza giornata di campionato, potremmo dire delle "prime volte". Frosinone-Roma, primo "derby" del Lazio in Serie A, prima gara contro una big e primi torti arbitrali subiti.

"Combatteremo per la nostra città fino all'eternità!" recitava lo striscione della curva, sul quale si stagliava la magnifica coreografia che disegnava la città e il campanile, simbolo di Frosinone. A nulla servirono i cori e gli sfottò dei tanti tifosi romanisti accorsi al Matusa: la Curva Nord in questa partita diede inizio alla sua magnifica e personale storia di questa Serie A. In uno stadio provinciale andò in scena uno spettacolo europeo. Responsabilizzati i giocatori scesero in campo con cuore e cattiveria, tendendo testa alla squadra in lotta per lo scudetto. Ma sul finire del primo tempo Iago Falque raccolse la svirgolata di Dzeko e non sbagliò sotto porta. Il fallo di mano in area di Digne non fischiato, che sarebbe valso il pareggio per la squadra di Stellone, è ancora stampato nella mente dei tifosi, così come la seconda marcatura di Iturbe che chiuse la partita al 93' sul 2-0.

Frosinone-Roma; 12.09.2015; h 18:00

Frosinone (4-4-2): Leali; Pavlovic, Diakité, Blanchard, Rosi; Soddimo, Gucher, Chibsah, Tonev; Dionisi, D.Ciofani a disp Zappino, Gomys, Crivello, Russo, Frara, Verde, Longo, Ciofani M., Paganini, Sammarco, Castillo, Bertoncini.

Roma (4-2-3-1): 4-2-3-1 Szczesny, Digne Rüdiger Manolas Florenzi ; De Rossi Keita ; Gervinho Totti Iago Falque; Dzeko a disp De Santis, Naingollan, Castan, Iturbe, Salah, Maicon, Ponce, Vainquer, Gyomber, Emerson, Torosidis, Ucan.

Arbitro: Andrea Gervasoni della sezone di Modena.

Marcatori: 44′ Iago Falque (R), 90’+3 Iturbe (R).

Ammoniti: Iago Falque, Totti, De Rossi (R), Diakité, Pavlović, Rosi (F). Espulsi: –