IL CAMMINO IN SERIE A - Bologna-Frosinone

25.05.2016 10:00 di Francesco Guglielmi   vedi letture
IL CAMMINO IN SERIE A - Bologna-Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Altra giornata di campionato, altra emozione. Riportiamo alla mente ora la sfida Bologna-Frosinone, match che già in quel periodo veniva (erroneamente) definito come sfida salvezza.

Il Bologna pilotato da Delio Rossi, poi sostituito da Donadoni, conduce principalmente la partita. Iniziano qui ad intravedersi le difficoltà che il Frosinone comunque avrà nelle gare fuori dal Matusa, anche con squadre alla sua portata. E infatti è la squadra di casa ad andare in vantaggio al 26': disattenzione della difesa ciociara, la palla arriva in area a Mounier che non sbaglia. Frosinone in avanti con Longo che non riesce a battere a rete da pochi metri. Nel secondo tempo però si accede il Frosinone e lo fa con l'esordio in Serie A di Daniel Ciofani. La traversa prima e Mirante poi negano il gol al centravanti giallazzurro. Al 64' viene espulso Oikonomou e allora i ciociari provano il tutto per tutto. Ma l'unico vero brivido è nel finale con un cross di Rosi che si spegne sulla traversa. Niente da fare per gli uomini di Stellone, 1-0 è il risultato finale, come 0 sono i punti in campionato raccolti fino a quel momento dai ciociari.

Bologna-Frosinone; 20.09.2015; h 15.00

Arbitro: Gervasoni di Mantova.
 
Ammoniti: 9' Diawara (B), 21' Taider (B), 29' Blanchard (F), 34' Russo (F), 35' Oikonomou (B), 45' Ferrari (B), 76' Rossettini (B). 
 
Espulsi: 64' Oikonomou (B) per doppia ammonizione. 

Formazioni:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina, Taider, Diawara, Pulgar, Brienza, Destro, Mounier   A disp: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Mbaye, Gastaldello, Morleo, Brighi, Crimi, Crisetig, Falco, Acquafresca, Mancosu.  All Delio Rossi.

FROSINONE (4-4-2): Leali, Rosi, Diakitè, Blanchard, Pavlovic, Paganini, Chibsah, Sammarco, Tonev, Longo, Dionisi A disp:  Zappino, Gomis, Crivello, Russo, Soddimo, Frara, Verde, Ciofani D., Ciofani M., Castillo, Bertoncini  All Roberto Stellone.