IL CAMMINO IN SERIE A - 33/a giornata: il Frosinone espugna il "Bentegodi", Hellas ko 1-2

28.06.2016 18:30 di  Stefano Pantano   vedi letture
IL CAMMINO IN SERIE A - 33/a giornata: il Frosinone espugna il "Bentegodi", Hellas ko 1-2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Prosegue la nostra rubrica sul percorso del Frosinone in Serie A. Oggi parliamo della sfida valida per la trentatreesima giornata in cui i canarini hanno espugnato il "Bentegodi". Contro l'Hellas Verona è arrivata infatti la seconda vittoria lontano dalla Ciociaria.

Partita da dentro o fuori per entrambe le squadre e animi accesi sin dai primi minuti. Dopo un buon avvio dei padroni di casa, è la formazione giallazzurra a sbloccare il risultato al minuto 15: angolo dalla sinistra di Gucher, la difesa scaligera non libera bene e la palla arriva a Russo che di destro la scaraventa in rete. Primo sigillo tra i professionisti per il difensore centrale canarino. Il Frosinone controlla la gara e al 39' va vicino al raddoppio con Daniel Ciofani, ma è il palo a negare la gioia del gol all'attaccante giallazzurro. La ripresa vede il Verona andare alla ricerca disperata del pari che arriva al 64' quando, su angolo di Emanuelson, Pazzini spizza per Bianchetti che trafigge Leali. La squadra di Stellone accusa il colpo e rischia di capitolare all'83', Ioniță colpisce di testa ma Leali sventa in corner. Si fa sentire la fatica nell'undici ciociaro, Paganini accusa i crampi ma nel secondo minuto di recupero trova la forza per crossare al centro per capitan Frara che schiaccia di testa alle spalle di Gollini. Tre punti importantissimi per il Frosinone che torna al successo dopo quasi un mese e mezzo riportandosi ad una sola lunghezza dal Carpi quartultimo.

Domenica 17 aprile, ore 15:00

Hellas Verona-Frosinone 1-2 (0-1)

Hellas Verona (4-2-3-1): Gollini; Pisano, Helander (21′ Moras), Bianchetti, Albertazzi (80′ Wszołek); Ioniță, Viviani; Janković (46′ Pazzini), J. Gómez, Emanuelson; Toni. A disp.: Coppola, Marcone, Gilberto, Samir, Marrone, Rômulo, Siligardi, Greco, Rebić. All.: Delneri.

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Pryyma, Crivello; Gori (71' Carlini), Gucher (86' Soddimo), Frara; Paganini, D. Ciofani, Kragl (46' Chibsah). A disp.: Bardi, Zappino, Pavlović, M. Ciofani, Tonev, Longo. All.: Stellone.

Arbitro: Doveri di Roma.

Marcatori: 15' Russo (F), 64' Bianchetti (V), 90'+2 Frara (F).

Note - Ammoniti: 23' Bianchetti (V), 30' Frara (F), 62' Viviani (V), 74' Crivello (F).

SCARICA LA NUOVA APP DI TUTTOFROSINONE