Il 'Benito Stirpe' si rinnova con la Serie A: ecco tutte le importanti novità

09.08.2018 15:30 di Andrea Pontone Twitter:   articolo letto 4038 volte
Il 'Benito Stirpe' si rinnova con la Serie A: ecco tutte le importanti novità

Il 'Benito Stirpe' si appresta ad accogliere la Serie A. L'esordio nel massimo campionato italiano del nuovo impianto calcistico ciociaro vi sarà il 16 settembre (data che dev'esser ancora confermata) nel match casalingo tra Frosinone e Sampdoria. Intanto, in questi giorni lo stadio sta subendo lavori di manutenzione che procedono a ritmo serrato.

L'architetto Enrico Renzi, responsabile dei lavori, ha spiegato a Ciociaria Oggi: "Attualmente si sta lavorando sulle recinzioni esterne lungo l'anello e nei locali interni della tribuna per adeguarli alle esigenze per la Serie A".

COSA CAMBIA - Ecco tutto ciò che muterà all'interno dell'impianto sportivo:

1) Lo spogliatoio riservato alla squadra ospite non è più adiacente rispetto a quello del Frosinone, bensì è stato spostato nei pressi della vecchia palestra.

2) Al posto dello spogliatoio degli ospiti ci sono adesso due spazi: il primo riservato al locale per il VAR, il secondo è invece una sala massaggi per i giocatori giallazzurri.

3) Ai bordi delle porte saranno installati gli strumenti per consentire l'utilizzo della goal line technology.

4) In Curva Sud vi sarà l'introduzione di nuove telecamere per consentire una più ampia copertura televisiva.

5) La dimensione dell'area hospitality è raddoppiata: proprio qui è stata anche realizzata una cucina attrezzata per il conezionamento dei pasti.

6) A campionato inoltrato, verranno installati nell'impianto anche due maxi-schermi.

7) In attesa del consenso del Comune, all'esterno dello stadio verrà realizzata una pista ciclo-pedonale riservata ai cittadini.