I precedenti tra Napoli e Frosinone: dai gol di Mastronunzio al rosso di Gori

07.12.2018 13:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
I precedenti tra Napoli e Frosinone: dai gol di Mastronunzio al rosso di Gori
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Napoli e Frosinone si sono incrociati in quasi tutte le categorie professionistiche ad esclusione della Serie C2. La sfida più lontana risale alla stagione 2005/2006 in Serie C1, due squadre che lottano per la promozione in serie B. Un Frosinone-Napoli terminato con un 1-3, i canarini sono andati in vantaggio con Mastronunzio ma si sono fatti recuperare e superare dalla doppietta di Bogliacino e dal gol di Pià.

Il match di ritorno, allo stadio San Paolo, invece termina sul risultato di 1-1, ancora in gol Mastronunzio per il Frosinone a pochi minuti dal fischio d’inizio e gol di Sosa a ristabilire l’equilibrio. Anche in Serie B il Frosinone subisce una sconfitta in casa ma riesce a strappare un pareggio al San Paolo grazie ad un calcio di rigore di Francesco Lodi.

Nella prima apparizione in Serie A, il Frosinone subisce prima un 5-1 al Matusa, gol della bandiera segnato da Paolo Sammarco, e successivamente nel girone di ritorno un secco 4-0 con quasi una partita intera giocata in 10 uomini a causa dell’espulsione al 13’ minuto di Gori.