frosinone

, presentata la partnership con Acqua Filette

12.12.2017 20:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
Frosinone, presentata la partnership con Acqua Filette
TUTTOmercatoWEB.com

La ‘chicca’ del giorno è una novità assoluta in fatto di rapporti-marketing: si chiama co-marketing e il Frosinone lo ha stabilito con una delle Aziende presenti sulla maglia ufficiale, l’Acqua Filette. Marchio storico, da anni tornato con vigore sul mercato e molto presente al di là dei confini, anche europei.
Il direttore Marketing&Comunicazione-rapporti Istituzionali, Gualtieri ha così introdotto il rapporto: “La Bpf e Acqua Filette che inizia un’operazione importante sono stati i primi sponsor che hanno messo a fuoco quelle che sono le novità del mondo ‘Experience’. Al nostro fianco, voglio ribadirlo, ci sarà anche la Confcommercio e il Conservatorio, presenti nel protocollo d’intesa che vede presente altre realtà di primissimo livello come la Questura, l’Accademia delle Belle Arti e il Provveditorati agli Studi. Ma introduco un tema non da ultimo per importanza, l’attività di co-marketing con Acqua Filette”.
Tocca al dottor Pietro Ricci di Acqua Filette spiegare i dettagli: “Mi unisco ai complimenti degli altri sponsor al Frosinone perché difficilmente si trova tanta professionalità nelle Aziende che noi intendiamo sponsorizzare. Il Frosinone non è soltanto un’Azienda di calcio, evidentemente. Noi siamo stati sempre molto lontani dal calcio ma chiarisco subito: questa volta per amore della squadra, per il territorio ma anche per la validità del progetto abbiamo concluso questa partnership che ci vede entusiasti. Il progetto di co-marketing è la sintesi di queste aspettative che ci sono state presentate la prima volta del dottor Gualtieri. Il programma Frosinone Experience, il co-marketing e soprattutto il parterre di sponsor presenti, ci soddisfano appieno e dimostrano che al Frosinone lavorando veramente bene. Ecco, la parola orgoglio è il denominatore comune che unisce noi sponsor nella scelta. Per questo rapporto, nello specifico, abbiamo pensato di dedicare per il territorio una etichetta personalizzata per il Frosinone Calcio. Consiste in una bottiglia di nuova fattura con una etichetta dedicata al Frosinone, abbinata ci sarà una iniziativa denominata ‘Bevi e Vici’ con un concorso a premi che saranno adducibili alla sfera calcistica. Ci piace diventare Azienda anche profeta in patria, dopo che il nostro marchio è fortemente internazionalizzato da anni”.