frosinone

Perugia, match ad alto rischio. Ecco le disposizioni finali della Questura!

30.09.2016 20:09 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Questura di Frosinone
Frosinone Perugia, match ad alto rischio. Ecco le disposizioni finali della Questura!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Si è tenuta questa mattina in Questura l’ultima riunione operativa in vista dell’incontro di calcio in programma al Matusa tra il Frosinone ed il Perugia. Il Tavolo Tecnico – presieduto dal Questore Santarelli – al quale hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e degli Enti che, ognuno in base alle specifiche competenze, sono chiamati a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica ha definito nei minimi dettagli le misure organizzative.

Tutti i tifosi perugini dovranno essere in possesso del tagliando d’ingresso per non incorrere nelle sanzioni previste a seguito dell’Ordinanza Prefettizia che vieta la trasferta a coloro che ne sono sprovvisti. Per loro è stata predisposto un servizio di accoglienza presso l’area della ex Permaflex da dove verranno accompagnati allo stadio a bordo dei bus navetta.

A tal proposito, con la preziosa collaborazione della Società Autostrade e della Polizia Stradale, i pannelli luminosi presenti sulla tratta autostradale interessata saranno “ dedicati” ad informare i tifosi ospiti circa l’uscita consigliata e l’itinerario per raggiungere l’area di raccolta. Tutti i punti d’accesso al territorio provinciale saranno vigilati sin dalle prime ore della mattina allo scopo di intercettare ed incanalare i mezzi  in arrivo verso l’area ex Permaflex.

Sono state ampiamente illustrate le limitazioni alla circolazione stradale in città disposte allo scopo di assicurare a tutti il massimo standard di sicurezza e consentire di vivere serenamente l’evento. Massima sarà l’attenzione nei controlli ai pre -.varchi ed ai varchi, anche con l’utilizzo dei metal detector, pertanto – ha concluso il Questore – viene ribadita la necessità di avvicinarsi alla partita con largo anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’incontro.