frosinone

-Palermo: squalificato Stellone

14.08.2018 11:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: stadionews.it
Frosinone-Palermo: squalificato Stellone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il caos del dopo play off a Frosinone non è ancora finito. In attesa della nuova sentenza d’appello, dopo che la Corte di Garanzia del Coni ha annullato quella precedente, arriva una notizia che rappresenta lo strascico di quel dopo gara velenoso.

Il tecnico del Palermo Roberto Stellone è stato squalificato per 20 giorni per avere espresso pubblicamente, a mezzo di un’intervista pubblicata sulla piattaforma web “youtube”, dichiarazioni lesive della reputazione dell’arbitro Federico La Penna Federico, arbitro di quella contestatissima gara. Punito anche il Palermo con una sanzione di 6 mila euro.

Nel dispositivo si precisa che la sanzione, piuttosto lieve, arriva dopo “la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 32 sexies del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dall’ex presidente Giammarva.

I fatti sono noti: La Penna venne contestato duramente dal Palermo per essersi rimangiato la decisione di assegnare un calcio di rigore per un fallo ai danni di Coronado. E nel dopo gara Stellone esternò il suo disappunto con frasi ritenute lesive.