frosinone

-Messina: le pagelle

20.07.2016 22:27 di  Luca Frasacco   vedi letture
Frosinone-Messina: le pagelle
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Zappino sv: Si riposa per 90 minuti riassaporando il manto del Matusa.

Crivello 6 : pochi grattacapi difensivi sulla sua fascia, crea un buon gioco offensivo specialmente nel primo tempo.

Pryyma 6 : poco impegnato negli uno contro uno: in area si fa trovare sempre ben piazzato e non perde mai l’uomo, dà sicurezza a tutto il reparto. 

Bertoncini  6 : Giorgione lo impensierisce nelle prime azioni di partita, sa tener ben testa all’attacco avversario. 

dal 38’ st Petrazzini sv

Ciofani M. 6 : Per quanto il Messina possa averlo impensierito il suo compito durante tutta la partita è stato più difensivo che offensivo al contrario del suo opposto Crivello. Compito ben svolto.

dal 28’ st Belvisi sv

Kragl 6 : Non è ancora il Kragl che ricordavamo nell’ultima parte di stagione, ma attento nei recuperi difensivi mette generosamente a disposizione il suo fiato per la squadra, prova anche a concludere in porta ma non è fortunatissimo.

dal 13’ st Altobelli 5.5: propositivo sulla sinistra crossa bene per Paganini, in un’azione personale ritarda un po’ il tiro: peccato, aveva la gloria del gol a disposizione.

Sammarco 6 : non gioca moltissimi palloni, il lato privilegiato del centrocampo infatti è quello del suo compagno di reparto Gori. Bene però in assoluto.

dal 1’st Frara 6.5: appena entrato delizia Paganini con l’invitante palla gol, poi si diverte ad attaccare con una buona intesa con Dionisi: dà carattere alla partita.

Gori 6.5 : La manovra a centrocampo passa tutta sui suoi piedi innesca spesso Paganini autore di molte azioni offensive. Gioca in modo preciso e intelligente. 

dal 1’st Gucher 6 : Protegge tutti i palloni e prende in mano la squadra da vero regista, per due volte cerca anche la porta ma non va. La sua esperienza sarebbe utilissima anche per la prossima stagione. 

Paganini 6.5 : Ben propositivo in attacco, vero esterno offensivo, mette anche un pizzico di fantasia accennando qualche giocata, poi si fa trovare pronto di testa per il 3-0, sfortunato nel palo finale colpito in acrobazia. 

Ciofani D. 6.5 : La porta ce l’ha ben presente: la prima palla buona è subito dentro, poi da buon centravanti conquista prima una punizione per Dionisi, poi il rigore che vale il 2-0, sui suoi piedi capitano anche altre palle gol che non riesce a finalizzare. 

dal 36’ st: Regolanti sv

Dionisi: 6,5  Non inizia nel migliore dei modi: prima sbaglia qualche cross, cerca la conclusione ma viene ripetutamente murato, il punto più basso lo tocca divorandosi l’1-0, poi qualche tiro a giro lo fa rinascere. Suo il gol su rigore. viene spesso abbassato a servizio di Paganini e Ciofani. In generale, comunque, chiude in crescendo!

dal 33’ st Volpe: 5.5 forse un po’ troppo spalle alla porta, spesso è costretto ad appoggiare il pallone dietro, ma non è colpa sua, si inventa un bel tacco per Regolanti, ma poi fallisce clamorosamente il 4-0.