frosinone

, il weekend del settore giovanile e del Femminile

07.12.2019 00:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
Frosinone, il weekend del settore giovanile e del Femminile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Tour de force prima della pausa natalizia. La compagine Primavera del Frosinone scende in campo a Ferentino contro il Pisa. La squadra di mister Marsella viene da un pareggio a reti bianche con il Crotone, mentre la compagine toscana nella scorsa giornata è uscita sconfitta con il Benevento.

I classe 2003 devono recuperare dalla brutta sconfitta di Napoli e per farlo devono provare a strappare 3 punti al Lecce. Gli Under 16 sembrano aver risolto i problemi accusati nella prima parte di campionato, attualmente hanno inanellato due vittorie consecutive ai danni del Cosenza e della Juve Stabia, ma dovranno affrontare il Napoli. I partenopei, scontando il turno di riposo, hanno visto la Roma riagguantare il primo posto. Gli Under 15 si godono il primato in classifica ma questo fine settimana dovranno affrontare proprio la 2.a della classe, il Napoli.

Nel campionato regionale d’eccellenza, gli Under 14 hanno perso solamente un match nella 3.a giornata di campionato ma da quel momento i ragazzi di mister Broccolato hanno portato a casa 18  punti complessivi. La classifica vede il Frosinone al 3° posto a pari punti con Vigor Perconti e Urbetevere. Nella 10.a giornata i classe 2006 affronteranno la Romulea, in trasferta. Gli Under 13, nello stesso campionato degli Under 14, affronteranno in casa il Giardinetti. I piccoli leoni sono al primo anno di esperienza nel calcio a 11 giocando sotto età e stanno trovando qualche difficoltà di ambientamento.

Prosegue anche il campionato femminile d’eccellenza, le canarine nella scorsa giornata hanno battuto 2-1 la Fortitudo Academyvelitrum ed ora si apprestano ad affrontare fuori casa la Viterbese Castrense.

Le Under 17, forti della vittoria per 3-2 contro l’Ascoli, sfideranno in trasferta il Chieti. Turno di riposo per le Under 15.

PRIMAVERA – 11.a giornata

Sabato 7 dicembre alle ore 11:00 – Ferentino (FR)

FROSINONE – Pisa

UNDER 17 – 12.a giornata

Domenica 8 dicembre alle ore 10:00 – Ferentino (FR)

FROSINONE – Lecce

UNDER 16 – 13.a giornata

Domenica 8 dicembre alle ore 14:00 – Ferentino (FR)

FROSINONE – Napoli

UNDER 15 – 13.a giornata

Domenica 8 dicembre alle ore 12:00 – Ferentino (FR)

FROSINONE – Napoli

UNDER 14 – 10.a giornata

Sabato 7 dicembre alle ore 15:00 – Roma

Romulea – FROSINONE

UNDER 13 – 10.a giornata

Sabato 7 dicembre alle ore 15:00 – Ferentino (FR)

FROSINONE – Giardinetti

ECCELLENZA FEMMINILE – 8.a giornata

Domenica 8 dicembre alle ore 16:30 – Roma

Viterbese Castrense – FROSINONE

UNDER 17 FEMMINILE – 7.a giornata

Sabato 7 dicembre alle ore 15:15 – Chieti

Chieti – FROSINONE

UNDER 15 FEMMINILE

Riposo