frosinone

, HellasVerona e Carpi - L'analisi del campionato delle retrocesse. Canarini che...

30.09.2016 13:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinonecalcio.com
Frosinone, HellasVerona e Carpi - L'analisi del campionato delle retrocesse. Canarini che...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Verona, Frosinone e Carpi sono le tre retrocesse dalla Serie A alla Serie B di qeusta stagione. Ma come si sono comportate fino a questo momento le tre retrocesse? Certamente guardando la classifica quella che sta meglio è attualmente il Verona di Pecchia: 13 punti contro i 9 punti del Carpi e gli 8 del Frosinone. 

In casa Verona certamente la vittoria contro il Frosinone (anche se arrivata grazie a due rigori inventati da Sacchi) ha fatto registrare lo slancio giusto in classifica e soprattutto i veneti hanno la consapevolezza di poter ancora recitare il ruolo dell'ammazza campionato (anche se è difficile).

In casa Frosinone la sensazione, espressa anche ieri nel nostro editoriale, è quella di una squadra con un grandissimo potenziale ma con delle difficoltà nell'esprimerlo. Solamente il tempo ci dirà (e noi ne siamo coinvolti) se questo poteziale verrà espresso o meno.

In casa del Carpi quella di sabato era un'occasione per accorciare le distanze dai primissimi posti della classifica e il Carpi di Fabrizio Castori non se l'è lasciata sfuggire l'Entella. I biancorossi hanno vinto 2-1, con le reti di Crimi e Bianco. La sensazione che delle tre è quella con il potenziale forse (e ripetiamo forse) minore ma che forse gioca leggermente meglio.