frosinone

-Empoli 3-3: le pagelle degli azzurri

22.10.2018 01:00 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: pianetaempoli.it
Frosinone-Empoli 3-3: le pagelle degli azzurri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con uno scoppiettante 3-3 dallo stadio “Stirpe” di Frosinone.

PROVEDEL : 6 Rientra tra i pali da titolare dopo l’infortunio del gennaio scorso. Sereno e tranquillo nell’ordinaria amministrazione come sull’ultima parata, non ha responsabilità sui gol dei padroni di casa.

DI LORENZO : 6 Non male in fase difensiva anche se ha delle responsabilità sul terzo gol del Frosinone perdendo completamente Campbell che mette palla in mezzo per Ciofani. Da dire però che salva nel recupero deviando col corpo in angolo un tiro insidioso. In fase di proposizione non certo la miglior partita ma la pagnotta la porta a casa.

MAIETTA: 6 Copre la sua zona di competenza con efficacia. In alcune circostanze si fa tagliare fuori dalle rari contropiedi avversari. In occasione del 3-2 si fa trovare fuori posizione.

SILVESTRE : 6,5 Disastrosi i primi minuti in cui regala un occasione all’attacco gialloazzurro e poi “realizza” un clamoroso autogol nel tentativo di spazzare una palla in area. Cresce l’argentino nel corso del match ed è sfortunato al 37′ quando colpisce una traversa ma dopo due minuti nella ripresa trova il gol della rimonta e dietro si continua a dimostrare roccioso.

ANTONELLI : 6,5 Un rientro davvero importante per l’ex Milan. In fase difensiva è bravo a contenere Ciano (salvando anche un gol nel finale di primo tempo) e poi dai suoi piedi parte l’assist per il gol di Zajc dell’1-1.

PASQUAL: 6 Buono il suo impatto mentale nel confronto. Il suo ingresso fornisce incisività sulla fascia sinistra, scodella molti cross con il suo educato piede sinistro.

ACQUAH: 6 Combatte con grande abnegazione in tutte le zone del campo, fornendo fosforo e quantità alla fase offensiva dell’Empoli anche se ogni tanti si perde in qualche errore di troppo.

CAPEZZI : 5 Il suo contributo allo sviluppo della manovra è insufficiente ed anche nelle coperture (vedi terzo gol del Frosinone) palesa limiti di posizione, una posizione delicata. Provoca il rigore a favore dei ciociari

BENNACER: 6 Entra con gli azzurri sotto di una rete, fornisce un buon apporto nelle due fasi di gioco. Mette determinazione provando a dettare i ritmi del forcing azzurro.

KRUNIC: 5.5 Si sacrifica anche in fase di non possesso dove fornisce un buon apporto. In avanti però raramente riesce a mostrarsi incisivo.

ZAJC : 6 Cerca sempre di smarcarsi nel modo migliore e prova il tiro tante volte e da varie posizioni e trova finalmente il gol al 31′ quando dentro l’area raccoglie un bel servizio di Antonelli. Il mister lo toglie nell’ultima mezz’ora di gara.

UCAN : 7,5 Subito pericoloso su punizione dove sfiora il “sette”. Al 33′ trova un’incredibile botta al volo dai sedici metri che non lascia scampo a Sportiello per il 3-3. Gara perfetta all’esordio.

LA GUMINA : 5 E’ pericoloso al 25′ quando tenta di scavalcare Sportiello, ma anche oggi finisce una miriade di volte in offside. Si muove bene, si vede che cresce ma al 30′ della ripresa ha una grande occasione, tergiversa e si fa recuperare da Sportiello. Alla casa gol segnati c’è ancora lo zero.

CAPUTO : 5.5 Il solito stantuffo la davanti. Ad inizio ripresa sfipra il gol con un destro dal limite dell’area, azione che anticipa il raddoppio di Silvestre. Non riesce a dialogare con La Gumina e fatica ad essere pericoloso in area avversaria.

MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 La squadra mostra di essere un po contratta nel primo quarto d’ora, dove arriva la clamorosa autorete di Silvestre. Con il passar del tempo cresce e riesce a ribaltare il risultato, sul 2-1 gli azzurri sembrano avere la partita in mano e si fanno sorprendere facendosi trovare sotto per 3-2 al 65′. Decisivi i cambi del tecnico massese che permettono di artigliare un pareggio meritato. Ancora qualche errore di troppo, ma la sensazione che gli azzurri siano ancora in debito con la dea bendata.