frosinone

-Chievo Verona: le curiosità del match

10.11.2019 17:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
Frosinone-Chievo Verona: le curiosità del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’attaccante del Chievo, Riccardo Meggiorini, mette nel mirino la gara numero 440 tra i professionisti. Il Frosinone ha vinto le ultime 2 partite di campionato senza subire reti. Il Chievo non ha fatto gol nell’ultima trasferta a La Spezia ma ha un record invidiabile: mai 2 gare di serie B senza reti dal novembre 2000. Nelle ultime 29 volte in cui si sono affrontate nel campionato cadetto due squadre retrocesse dalla Serie A, solo 4 volte ha vinto la squadra in trasferta, 14 successi per la compagine ospitante e 11 pareggi.

Il Livorno e Venezia (entrambe con 8 punti) hanno perso più punti da posizione di vantaggio rispetto al Frosinone (7). Mentre il Chievo è la squadra che ha ottenuto più punti da posizione di svantaggio (9). Sono 10 i risultati utili di fila dei veneti in questa stagione.

Emanuele Giaccherini è la bestia nera del Frosinone, alla squadra giallazzurra ha infatti realizzato 4 reti di cui 3 nella stagione 2009-’10 quando vestiva la maglia del Cesena e 1 lo scorso anno in serie A. Il sito specializzato blablalive.com evidenzia un altro dato statistico interessante: l’attaccante giallazzurro Camillo Ciano è il giocatore che ha centrato lo specchio più volte (26, almeno 8 volte in più di qualsiasi altro giocatore) in questa Serie B. Cinque giocatori del Frosinone hanno superato il limite delle 100 gare in maglia giallazzurra: sono Maiello (102), Ariaudo (106), Dionisi (171), Paganini (172), Gori (187).