FOTONOTIZIA - Proseguono i lavori al "Benito Stirpe"

13.02.2017 18:30 di  Luca Frasacco   vedi letture
FOTONOTIZIA - Proseguono i lavori al "Benito Stirpe"

Continuano i lavori al Benito Stirpe, il futuro impianto che ospiterà le gare dei giallazzurri già dalla prossima stagione, andiamo a vedere come stanno procedendo i lavori nei diversi settori dello Stadio. 

Copertura: La maggior parte degli sforzi sembrano concentrarsi sulla copertura della Tribuna centrale. Sono in fase di completamento gli scavi delle fondazioni su cui poggeranno i pilastri a sostegno della copertura. A breve la struttura prenderà forma, mentre ci sarà da aspettare ancora un po' per la copertura degli altri settori dello stadio che, proprio in questi giorni, stanno per essere completati.

 

 

Tribuna Centrale: Nelle ultime settimane sono stati portati avanti dei lavori di muratura nella facciata del futuro ingresso della tribuna centrale, la struttura rimane però in fase tutt'altro che avanzata: devono essere ancora modellati gli spazi su cui verranno posti i 16 palchetti e delineate le suddivisioni interne. 

Campo: Il terreno di gioco (già pronto da altra parte) sarà certamente uno degli ultimi tasselli da sistemare per il completamento della costruzione, nonostante questo negli ultimi giorni un gruppo di operai ha lavorato sul sottofondo sabbioso del futuro Benito Stirpe. 

Formaggini: Da qualche giorno a questa parte gli sforzi degli operai si stanno riversando sull'istallazione dei cosiddetti Formaggini, ovvero i settori che uniranno le due curve con i distiniti, e che riempiranno gli angoli liberi accanto all tribuna centrale, a breve lo stadio sarà completato nella sua forma 

Il presidente Maurizio Stirpe ha recentemente promesso che entro la fine di Aprile lo stadio sarà completato al 90%. Tra poco più di due mesi vedremo dunque una struttura totalmente coperta, in attesa del completamento degli spazi esterni e dei servizi interni della tribuna centrale.