FOTONOTIZIA - Nuova maglia Frosinone: ecco le differenze con la casacca precedente...

17.01.2017 14:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
FOTONOTIZIA - Nuova maglia Frosinone: ecco le differenze con la casacca precedente...

Nella giornata di ieri è stata presentata ufficialmente la nuova maglia del Frosinone Calcio. Il nuovo kit di gara dei canarini ha destato l’occhio dei tifosi, che hanno trovato, rispetto alla casacca precedente, numerose differenze. Di seguito, analiziamo le dieci diversità tra la maglia precedente e quella nuova…

1. Il cambiamento più evidente risulta lo spostamento della scritta “Gala” – sponsor del club ciociaro – che in precedenza veniva messo maggiormente in risalto (scritta e simbolo erano più grandi). D’ora in poi, invece, il logo dell’azienda di energia elettrica sarà collocato tra il main sponsor ed il partner tecnico.

2. In generale, si può notare una leggera schiaritura del colore blu che, come da tradizione, funge un ruolo da co-protagonista all’interno della maglia. Al contrario del passato, infatti, la società ha scelto di adottare un colore meno scuro ma allo stesso tempo più naturale.

3. Una delle differenze sicuramente più eclatanti riguarda il colletto, la cui struttura cambia radicalmente, con il fine di rendere più comoda l’indossatura ai giocatori.

4. Altro distacco rispetto al passato: lo sfondo della maglia non è più un giallo a tinta unità, bensì una struttura di bande verticali, ciascuna di un tono diverso leggermente differente dagli altri.

5. Analizzando la sua conformazione, si può evincere che questa maglia sia più aderente ed aereodinamica. Come dichiarato dallo stesso dg Ernesto Salvini, ciascun prodotto – anche quelli che saranno sottoposti a vendita – è lavorato a mano.

6. Sempre nella parte di dietro, cambia il carattere delle scritte: il nuovo font contribuisce al design progettato dalla Legea.

7. Tornando al davanti, il simbolo del Leone viene marcato di meno: innanzitutto, viene posizionato sul fianco sinistro e non più sull’addome, ed è messo meno in risalto rispetto alla maglia precedente.

8. Ultima particolarità, che non riguarda la prima maglia bensì quella del portiere, che diventa di colore nero.