FOCUS - Tre cose da sapere su Riccardo Fiamozzi, il neo acquisto del Frosinone...

14.01.2017 12:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
FOCUS - Tre cose da sapere su Riccardo Fiamozzi, il neo acquisto del Frosinone...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Frosinone cala il poker di acquisti: dopo gli arrivi di MokuluKrajnc Maiello, anche l'ex-Genoa Riccardo Fiamozzi giunge alla corte di Marino. A convincere la dirigenza giallazzurra è stato il suo grande pregio di essere molto duttile e di garantire in campo sia qualità che quantità. 

Tra passato, aneddoti e caratteristiche, ecco le cinque curiosità riguardanti Fiamozzi: tutto quello che c'è da sapere sul neo acquisto dei canarini...

Lo sapevi che... Fiamozzi ha giocato due partite in carriera contro il Frosinone: la prima nel 2014 vestendo i colori del Varese, la seconda nella scorsa stagione con la maglia del Genoa, quando disputò tutti i novanta minuti dell'incontro del 'Ferraris', gara che fu persa in malo modo dai canarini per 4-0 (con tripletta di Suso). Nell'arco dell'incontro si inscenò un duello tra lo stesso Fiamozzi e Federico Dionisi. Ora i due si ritrovano compagni di squadra...

Lo sapevi che... Riccardo Fiamozzi è stato il primo giocatore nato in Trentino ad aver calcato un campo di Serie A nel terzo millennio, con la maglia del Genoa: dopo il suo esordio all'ombra della Lanterna, anche altri due "compaesani" sono arrivati nel campionato di massima serie, ovvero Andrea Pinamonti e Fabio Depaoli, rispettivamente canterani di Inter Chievo Verona.

Lo sapevi che... Ai tempi del Varese (squadra in cui ha militato per due anni e mezzo), veniva soprannominato "il Dani Alves della Brianza", per via dei traversoni che scodellava al centro dell'area, definiti la sua specialità. C'è da aspettarsi, dunque, un grande lavoro non solo difensivo ma anche offensivo sul suo conto.