FOCUS TMW - Serie B, la classifica degli assistman: Tello decisivo a Bari. Ciano resta in vetta

18.10.2017 22:18 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: bargellini / tmw
FOCUS TMW - Serie B, la classifica degli assistman: Tello decisivo a Bari. Ciano resta in vetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il calcio, come da tradizione, è un gioco semplice. Vince la squadra che mette a segno più gol. Per riuscirci però, occorre che nell'undici in campo vi sia anche almeno un giocatore in grado di far andare in gol i compagni. L'uomo assist è merce rara, quasi quanto un bomber di razza. Una stoffa pregiata che in Serie B non sembra mancare. Ecco infatti la classifica aggiornata degli assistman della serie cadetta secondo i dati ufficiali della Lega di Serie B:

Quattro assist - Ciano (Frosinone)

Tre assist - Laverone e Molina (Avellino), Tello (Bari), Untersee e Pasqual (Empoli), Scozzarella (Parma), Cerri e Colombatto (Perugia), Mammarella (Pro Vercelli)

Due assist – Buzzegoli (Ascoli), Di Tacchio (Avellino), Furlan (Brescia), Kouamé e Schenetti (Cittadella), Almici e Cavion (Cremonese), Caputo e Donnarumma (Empoli), Agazzi e Mazzeo (Foggia), Di Carmine (Perugia), Sprocati e Vitale (Salernitana), Chochev, Coronado e Gnahoré (Palermo), Dezi (Parma), Coulibaly, Del Sole e Brugman (Pescara), Rodriguez (Salernitana), Granoche (Spezia), Tremolada e Varone (Ternana), Bentivoglio e Zampano (Venezia), Troiano (Virtus Entella)

Un assist – Baldini, Bianchi, Clemenza e Lores Varela (Ascoli), I. Camara, Ardemagni, Asencio, Bidaoui, D'Angelo e Molina (Avellino), Brienza, D'Elia, Floro Flores, Improta, Iocolano, Petriccione, Nené (Bari), Caracciolo e Machin (Brescia), Concas, Jelenic, Nzola e Sabbione (Carpi), Jallow,Mordini e Sbrissa (Cesena) Adorni, Bartolomei, Litteri, Salvi e Settembrini (Cittadella), Mokulu, Paulinho, Perrulli, Pesce e Renzetti (Cremonese), Bennacer, Castagnetti, Lollo, Ninkovic, Romagnoli e Zajc (Empoli), Calderini, Deli, Floriano, Rubin e Vacca (Foggia), Gori (Frosinone), Da Cruz, Golubovic, Macheda, Moscati e Sansone (Novara), Nestorovski e Rispoli (Palermo), Scavone (Parma), Bandinelli, Bonaiuto, Pajac e Rosati (Perugia), Benali, Capone, Crescenzi, Mancuso, Mazzotta, Proietti e Zampano (Pescara), Berra, Germano, Legati, Morra, Raicevic, Vajushi e Vives (Pro Vercelli), Bocalon, Rosina, Sprocati e Zito (Salernitana), Juande, Lopez e Vignali (Spezia), Albadoro, Angiulli, Carretta, Defendi, Favalli, Paolucci e Tiscione (Ternana), Domizzi e Stulac (Venezia), Belli, De Luca, Djily, Eramo, Luppi, Nizzetto e Pellizzer (Virtus Entella).