FOCUS SULL'AVVERSARIO - Pochi punti nelle ultime giornate e molta voglia di rifarsi: al Benito Stirpe arriva l'Avellino

17.11.2017 11:00 di  Graziano Urbani  Twitter:    vedi letture
FOCUS SULL'AVVERSARIO - Pochi punti nelle ultime giornate e molta voglia di rifarsi: al Benito Stirpe arriva l'Avellino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Nell'anticipo di stasera il Frosinone affronterà l'Avellino al Benito Stirpe. Una sfida delicata per i canarini che, dopo la buona prestazione sul campo dello Spezia che ha fruttato alla squadra di Longo un pareggio, vogliono tornare a vincere. La squadra ciociara, imbattuta da sei turni, si troverà davanti una compagine in difficoltà che ha raccolto solo cinque punti nelle ultime 7 uscite. Un bottino troppo magro che ha fatto scivolare la squadra campana nella dodicesima posizione in classifica.

ATTACCO IRPINO - I ragazzi di Walter Novellino vorranno dunque rialzare la testa e tornare a dimostrare il proprio valore. Di certo agli irpini non manca la qualità, soprattutto dalla metà campo in su. Ardemagni, Castaldo e Asencio permettono ai biancoverdi di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Qualità palla al piede e fisicità, i difensori ciociari dovranno stare molto attenti per evitare di ripetere l'1-1 interno dell'anno scorso che, punti alla mano, costò la promozione in Serie A lo scorso maggio. 

PRECEDENTI - Lo scorso 3 aprile al Matusa andarono a segno prima Dionisi e poi, a 10 minuti dalla fine arrivò la doccia fredda per i ciociari firmata Castaldo. Nelle ultime due sfide ad Avellino invece sono arrivate rispettivamente una vittoria e una sconfitta per la squadra gialloazzurra: il 6 novembre 2016 i leoni si imposero per 1-0 grazie al solito Daniel Ciofani, invece il 14 febbraio 2015 furono i lupi a vincere per 3-0 grazie alle reti di Trotta, D'Angelo e Castaldo.